Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buona sera, nuovo utente ... nuovi problemi :)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buona sera, nuovo utente ... nuovi problemi :)

Buona sera a tutti! finalmente mi sono iscritto! è da parecchio che seguo questo forum e grazie ad esso sono riuscito a risolvere parecchi problemi e dubbi ma non ho mai avuto (fino ad ora) bisogno di iscrivermi, ma ora ho realmente bisogno del vostro aiuto in modo diretto
    ecco il dilemma in questione:

quattro mesi fa ebbi il piacere di comprare una bellissima scheda madre asus maximus III formula , due mesi dopo per via di un bruttissimo temporale salto la corrente a tutto il mio quartiere e con essa anche la mia scheda ... fortunatamente era ancora in garanzia quindi tornai dal rivenditore (non di fiducia perchè presa su ebay) e la spedimmo al centro assistenza, stamane lo chiamo e mi dice che è irriparabile perchè uscita fuori produzione (sinceramente mi sembra strano dato che non è vecchissima) e mi dice che il centro in sostituzione può darmi una asus p7p55d pro.

ho detto al venditore che ci avrei pensato su ma lui mi dice che non ho molto tempo e devo decidermi, volevo chiamare il centro assistenza per delle delucidazioni, non mi fido completamente del tipo dietro al bancone e volevo informazioni direttamente alla fonte , ma purtroppo il sabato è attivo solo fino alle 12.00 e mentre aspetto vorrei almeno sapere se qui cercano di fregarmi o meno (la fregatura c'è... lo so che c'è )

io ora non me ne intendo molto di tutte le specifiche che ha l'una e l'altra (a parte che la maximus aveva un aspetto da paura) e vorrei sapere se mi conviene accettare l'offerta, anche perchè non ho molta scelta.
    Dalla descrizione fornita sul sito asus non sembra male ma chiedo consiglio e delucidazioni a voi che ne capite sicuramente più di me, io so solo che al momento dell'acquisto la pagai ben 250€... mentre la P7P55D Pro la danno via per 115/130€....

signori sto alle vostre parole, consigliatemi voi , non avete idea della rabbia e amarezza che provo in questo momento

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete, veramente veramente grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cercando di immedesimarmi nella tua situazione
    il dilemma è che se non accetto cosa mi rimane da fare?
    o cosa mi riamne di fisico e funzionante
    se pensi che il guasto è stato causato da una mancata protezione
    da eventuali sovraccarichi o sbalzi di tensione esterni
    non ti rimane che accettare la proposta
    nel caso la svheda nuova non soddisfa le tue esigenze la puoi sempre
    vendere come nuova

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah io spero che il tizio stia provando a fregarmi e che domani telefonando all'asus si risolva tutto....
    altrimenti se è proprio come dice lui sarò costretto ad accettare e comprarne un'altra ma l'idea di spendere altri soldini per la stessa non mi alletta molto, io vorrei sapere se a livello di prestazioni si eguagliano o meno dato che la maximus è basata sulle p55, vorrei sapere cosa ha in più l'una dell'altra o cosa ha in meno, non so se mi sono spiegato, in modo di riuscire a decidere meglio, io con questo pc ho speso parecchi soldi sia per stare bene ora che per il futuro, dando un occhio di riguardo per il gaming perchè non possiedo console di gioco come xbox o ps3...

in tal caso sapreste consigliarmi un' ottima scheda madre 1156?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una parte di verità ci può essere nella faccenda. Le schede madri socket 1156 sono ormai di precedente generazione rispetto all'attuale, e i produttori stanno via via dismettendo le linee di produzione dei modelli precedenti. Le prime schede la cui produzione viene interrotta sono proprio le schede di fascia più alta, come la Maximus III Formula, perché il target degli acquirenti di questo tipo di schede in genere cambia il PC non appena esce una nuova piattaforma (perché fornito di un grosso budget), dunque non conviene ai produttori mantenere in produzione questi modelli di punta. Inoltre già quando la scheda era attuale, l'anno scorso, era un prodotto di nicchia realizzato in pochi esemplari a causa del suo costo e quindi i magazzini a ogni livello (da quelli dei distributori regionali a quelli dei distributori nazionali) hanno sempre avuto pochi pezzi a disposizione, quindi è possibile che ora detta scheda sia irreperibile. Le schede di fascia media, come la P7P55D PRO, sono invece state prodotte (o addirittura sono ancora prodotte) in grande quantità, perché ovviamente sono quelle che si vendono di più e quindi sono le più facilmente reperibili nei magazzini.
    Sinceramente prima di acquistare la Maximus III Formula avrei valutato il fatto che, pur essendo ancora una piattaforma di tutto rispetto, si tratta pur sempre di una scheda di generazione non più attuale e non più aggiornabile, dunque spenderci sopra 250 € non l'avrei trovato conveniente. Con la stessa cifra o poco più avresti acquistato un Core i5 2500 e una scheda madre socket 1155 di fascia media realizzando una piattaforma da gioco in grado di fornire prestazioni più elevate (grazie al processore sicuramente più prestante, almeno nei giochi, anche di un Core i7 socket 1156) e con la garanzia di poter essere aggiornata in futuro.
    Come consigliarti di agire ora? Prova a sentire l'help desk di Asus e poi valuta il da farsi: potresti provare di chiedere al negoziante di farti avere almeno una P7P55D Deluxe, se possibile, se davvero le Maximus III Formula non fossero più disponibili a magazzino.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)