Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bios difettoso?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Bios difettoso?

Ciao a tutti chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione. Ho una asus rampage III gene che mi da un po di problemi. Mi sono accorto che se viene a mancare l'alimentazione quando poi accendo il pc(ad alimentazione ristabilita) dopo la prima schermata con il simbolo rog e la rilevazione del ssd mi appare una schermata che dice:
    please enter bios to recovery settings(o qualcosa di simile)
    press F1 to run setup
    press F2 to load default values
    premendo F1 mi porta nel bios dove purtroppo vedo che salvo ora e data(che sono giusti) tutte le impostazioni sono tornate alle impostazioni predefinite obbligandomi cosi a reimpostarle. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione e a sostituire la batteria della scheda ma niente il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa dirmi il motivo(fa che non sia difettosa )? e cosa dovrei fare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quanto ce l'hai? Hai controllato che sui contatti della batteria tampone non ci sia ossido? Prova a pulirli per bene
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao grazie per aver risposto...la scheda ce l'ho da un paio di mesi ed è nuova...avevo gia provato a cambiare la batteria ma non avevo notato niente e ora ho controllato ma non c'è ossido è tutto pulito come uno specchio...però quello che trovo strano è che le impostazioni del bios si resettano tutte ogni volta che non sia collegato il filo o comunque quando il pulsate dell'alimentatore è su off eppure l'ora e la data rimangono salvate

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se l'ora rimane corretta sembra proprio un problema di bios. Se lo ha sempre fatto, prova a fartela cambiare in garanzia
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo sapevo mai una dritta mi va...comunque ti rignrazio molto per avermi risposto e a questo punto ti chiedo ultima cosa, per la garanzia mi devo rivolgere da dove l'ho comprata(un sito francese ma non so se posso scrivere il nome) o alla asus?

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)