Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ram in sostituzione e Asus P5Q-Deluxe

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ram in sostituzione e Asus P5Q-Deluxe

Buon giorno a tutti, ho bisogno di un parere...

Ho mandato in assistenza le mie Ram Corsair Dominator, TWIN2X4096-8500C5D , perchè erano guaste.
    L'assistenza corsair mi risponde:

We have received your RMA. We regret to inform you that this is an obsolete/discontinued product which is currently out of stock. We have alternative options to offer you. Please confirm the favorable option at your convenience.

Returned Product: TWIN2X4096-8500C5D G
    Returned Qty: 1 SET
    • Potential/Alternate Replacement: TWIN2X4096-6400C5DHX G

• Refund: $32
    • Wait List for TWIN2X4096-8500C5D G: 2-3 weeks for replacement inventory

In poche parole mi propongono le, TWIN2X4096-6400C5DHX G oppure 32 dollari, che se non sbaglio sono 800 mhz mentre le mie erano delle Dominator da 1066mhz.
    Oppure mi ridanno le ie ma devo aspettare 2/3 settimane.. giusto?

Le devo mettere su un'Asus P5Q- Deluxe...

Voi cosa ne dite? mettere le 800 invece delel 1066mhz mi cambia di tanto?
    A confronto, apparte la frequenza, cosa ne dite? qualè la più compatibile secondo voi?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non fai overclock oltre i 475 di bus,io accetterei la proposta
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    se non fai overclock oltre i 475 di bus,io accetterei la proposta
    Ho edittato perche avevo dimenticato un pezzo.

Sto valudando di aspettare le 2/3 settimane! il valore di quello che mi propongono e molto inferiore !!!

Solo che ho sempre avuto dubbio sulla compatibilità tra le mie dominator e la P5Q-Deluxe, da qui mi nasce il dilemma!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attendere 2-3 settimane per le 1066? Guarda, io lascerei perdere. Mi associo a mr.frizz e ti dico: accetta la proposta. Le differenze in termini di prestazioni sono quasi nulle, inoltre c'è sempre il rischio che a 1066 non forniscano un funzionamento stabile (ti rammento che 1066 non è una frequenza standard per le ddr2, lo standard si ferma a 800). Inoltre ti propongono delle DHX, mica delle XMS2 o delle Value, non vedo quella grossa differenza, e per quanto riguarda la valutazione considera che le ram sono precipitate di prezzo negli ultimi anni, non te le possono valutare al prezzo che avevi pagato tu.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Attendere 2-3 settimane per le 1066?
    Cosa ci sarebbe di strano? mi stanno proponendo lo stesso modello mio a 1066 non un altro modello attualmente in commercio.

[QUOTE=serassone;1930084]... inoltre c'è sempre il rischio che a 1066 non forniscano un funzionamento stabile (ti rammento che 1066 non è una frequenza standard per le ddr2, lo standard si ferma a 800)./QUOTE]

Questo non lo sapevo...

Inoltre ti propongono delle DHX, mica delle XMS2 o delle Value, non vedo quella grossa differenza, e per quanto riguarda la valutazione considera che le ram sono precipitate di prezzo negli ultimi anni, non te le possono valutare al prezzo che avevi pagato tu.
    Ovvero? non conosco le nomenclature quindi non so quale sia la differenza tra DHX e XMS2!
    Comunque comprendo che si e abbassato di prezzo.. ma comunque a parità di prodotto, non di prezzo, mi stanno offrendo una prodotto di fascia piu bassa.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me attendere in "waiting list" per 2-3 settimane non ha molto senso: poi visto che le ram sono "out of stock" sei sicuro che dovrai attendere questo tempo? E se per caso l'attesa si protraesse?
    Inoltre se non sai che cosa ti propongono (le DHX) come fai a dire "il valore di quello che mi propongono è molto inferiore"? Le DHX proposte sono queste, e non sono per nulla di fascia più bassa:

Il dissipatore permette facilmente l'overclock a 1066, tra l'altro, basta alzare la tensione a 2 - 2,1 V. Io accetterei...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me attendere in "waiting list" per 2-3 settimante non ha molto senso: poi visto che le ram sono "out of stock" sei sicuro che dovrai attendere questo tempo? E se per caso l'attesa si protraesse?
    Inoltre se non sai che cosa ti propongono (le DHX) come fai a dire "l valore di quello che mi propongono è molto inferiore"? LE DHX proposte sono queste:

Io accetterei...
    Lo dico sulla base che ho cercato in internet il valore di mercato, che e quasi la metà delle Dominator addirittura usate, e sul fatto che hanno un frequenza non di poco inferiori! Poi bhò ho sempre saputo che la serie Dominator è separata dalle altre per un motivo...

Poi se sapessi tutto non avrei scritto qui per chiedere pareri ^_^

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma se prendi le dhx,le porti a 2,1v arrivi a 1066 e diventano uguali alle dominator
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma se prendi le dhx,le porti a 2,1v arrivi a 1066 e diventano uguali alle dominator

Quindi voi consigliate un overclock invece di delle 1066 native?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tanto anche le native sono delle 800 overclockate e testate a 1066

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tanto anche le native sono delle 800 overclockate e testate a 1066
    Uhm quidni mi state dicendo che ai tempi ho pagato di più le dominator per un *****?!

Che queste DHX si può dire siano delle dominator downcloackate?!

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no sono le dominator che sono delle dhx overclockate e con chip selezionati per essere stabili a 1066

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no sono le dominator che sono delle dhx overclockate e con chip selezionati per essere stabili a 1066
    Quindi se overclocko le DHZ ho rischio non sia stabile?!

Che poi in tutto questo nn ho ancora visto se sono compatibili con la P5Q-Deluxe.. mo guardo...

Cmq sia sbaglio o mettendole in Dual Channel che siano da 800 o da 1066 non dovrei avere differenze? Il bus della MB è massimo 1600.... quindi 800*2= 1600 che e il massimo... giusto o sbaglio ragionamento?!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enigmisth Visualizza Messaggio
    Quindi se overclocko le DHZ ho rischio non sia stabile?!

Che poi in tutto questo nn ho ancora visto se sono compatibili con la P5Q-Deluxe.. mo guardo...

Cmq sia sbaglio o mettendole in Dual Channel che siano da 800 o da 1066 non dovrei avere differenze? Il bus della MB è massimo 1600.... quindi 800*2= 1600 che e il massimo... giusto o sbaglio ragionamento?!
    Da quel che vedo sul sito corsair non ne hanno molte ormai di DDR2... e tra quelle che hanno queste sembrano le migliori!

Se provassi a vedere se hanno le TWIN2X4096-6400C4DHX? da quel che leggo sono leggermente migliori perche hanno un timing piu basso!

Cmq si mi sa alla ifne sono costrette a prenderle.. vorra dire che per compensare gli chiederò di darmi in dietro le ventoline da montare sopra le ram che gli ho mandato insieme alle dominator

Domanda: Ma se faccio un overclock delle TWIN2X4096-6400C45DHX, il Timing mi rimane 5-5-5-18 ?? Oppure ho speranza di abbassarlo un poco?!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la p5q deluxe va ben oltre i 1600 di fsb...e comunque il 1600 è dato da 400 di fsb base moltiplicato per 4 dato che all epoca c'era il bus quad pumped...

quelle 800 se le overclocchi molto probabilmente ti andranno a 1066 5-5-5-15 2t...per abbassare i timing dovresti tenerle intorno agli 800....discorso diverso per le dhx cas4!(non ci arrivano manco loro a 1066 con timing tirati)che comunque ora salgono molto di meno di quelle che vendevano all epoca!

sinceramente io mi prenderei quelle e i soldi ;-) poi se non hai fretta aspetta pure!

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)