Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mainboard AM3+ e Ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mainboard AM3+ e Ram

Salve a tutti ,
    volevo un consiglio su Mainboard e ram.
    Ho gia un ati 6870 con un amd 5600+ (scheda madre am2) , dd2 800mhz.
    E sono propenso sempre ad amd(ho un budget piuttosto limitato).
    Dato che l'uscita dei bulldozer è imminente volevo prendere al momento scheda madre e ram e poi pensare al procio(anche se in toria essendo cpu limited dovrei pensare al procio però ho fatto 30 faccio 31 e aspetto la nuova generazione amd).

Ora premetto che non faccio OC quindi che scheda madre mi consigliate e che ram? Dual channel o triple Channel , 1333 1600 1866 , 2x4gb 3x2gb?
    Ho dato un occhiata in giro ed ho trovato queste Configurazioni
    Schede madri tutte intorno ai 78 79 €
    ne ho viste 3
    Poi il vero problema risiede nelle ram. Se 1333 o 1600 se dual o triple.I banchi 2x4GB costano molto in meno di quelli 4x2GB. Ho fatto un po' di cernita e ho ho visto questi qui.

Ps per quanto riguarda le ram quali sono migliori nel mio caso? 2x4GB ? 1600? Le uso solo per gaming e non faccio OverClock.

Schede Madri
    Gigabyte GA-970A-UD3 [GA-970A-UD3] 79€

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 79€

Scheda Madre Asus M5A97 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Auto OC Tuning & Mouse-controllato UEFI BIOS su piattaforma AM3 78€

RAM

CORSAIR XMS3 New DDR3 8GB / 1600Mhz kit 4x2GB [CMX8GX3M4A1600C9] € 47

CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz Vengeance LP Blue [2x4GB]
    [CML8GX3M2A1600C9B] 50€

RAM DDR3 6GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 [CMX6GX3M3C1600C7]
    3x2GB 65€

CORSAIR DDR3 8GB 1866Mhz Vengeance [2x4GB]CL9 [CMZ8GX3M2A1866C9] 61€

E poi ci sono le 1333 che costano un 25 in meno.
    Poi mi chiedevo i 20€ di differenza tra 1600 e 1866 se valgono la differenza..qualcuno mi consiglia?^^

Potete consigliarmi anche prodotti che non sono nella lista (con un budget simile).
    Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da cliente shockato e scogXXXnato, io ti sconsiglio la Gigabyte. Certo, magari sul 970 le cose funzionano, ma sull'870, do più fiducia alla Ignis che non alla Gigabyte.

Poi, il giorno he trovi il problema e vai sul sito e scopri che tengono talmente tanto al mercato It, che manco si degnano di avere un supporto nazionale, e ti lanci a spiegare in inglese il problema, per sentirti rispondere che non sanno come aiutarti, mi dirai.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti dirò finchè la merce è in garanzia io la dò chi me l'ha venduta e se la vede lui (come ho sempre fatto anche con prodotti Gigabyte una volta mi capitò una mainboard con la lan non funzionante e me l'han cambiata subito dopo).
    Ho sentito parlare bene della 970 (ce l'hanno in parecchie persone) però son uscito da troppo tempo dal mercato dell'hardware quindi aspetto consigli da chi lo segue

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stromgald Visualizza Messaggio
    Ti dirò finchè la merce è in garanzia io la dò chi me l'ha venduta e se la vede lui (come ho sempre fatto anche con prodotti Gigabyte una volta mi capitò una mainboard con la lan non funzionante e me l'han cambiata subito dopo).
    Ho sentito parlare bene della 970 (ce l'hanno in parecchie persone) però son uscito da troppo tempo dal mercato dell'hardware quindi aspetto consigli da chi lo segue
    Strom, il problema è se ci devi lavorare con l'hardware..perché se ti perdi na partitella ad un gioco, nn cambia il mondo, ma se ti perdi un lavoro perché la tua scheda madre nn si sa quando torna, allora son caXXi. Per giunta, il problema che mi ha dato la 870 non è localizzato ad una uscita, ne riscontrato dalla gigabyte. La scheda m'è stata già sostituita, ma senza alcun risultato tangibile.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh lo so in campo lavorativo è un problema. Si tende solitamente ad utilizzare prodotti dove la garanzia è davvero una "garanzia". Prima di vedere se l'hardware è buono o meno , guardo come gestiscono le comunicazioni con il cliente, tempi di consegna e soprattuto se mi ridanno lo Stesso prodotto (come mi è gia capitato )senza essere stato riparato o addirittura te lo rifilano come nuovo. In questo campo mi son trovato bene con l'asus che avevo un problema con uno dei quattro connettori delle ram e me l'han cambiato , addirittura mi han dato un modello nuovo dello stesso valore visto che il precedente era fuori commercio. Ora non so se è stato merito del rivenditore o della casa madre che ha permesso cio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stromgald Visualizza Messaggio
    eh lo so in campo lavorativo è un problema. Si tende solitamente ad utilizzare prodotti dove la garanzia è davvero una "garanzia". Prima di vedere se l'hardware è buono o meno , guardo come gestiscono le comunicazioni con il cliente, tempi di consegna e soprattuto se mi ridanno lo Stesso prodotto (come mi è gia capitato )senza essere stato riparato o addirittura te lo rifilano come nuovo. In questo campo mi son trovato bene con l'asus che avevo un problema con uno dei quattro connettori delle ram e me l'han cambiato , addirittura mi han dato un modello nuovo dello stesso valore visto che il precedente era fuori commercio. Ora non so se è stato merito del rivenditore o della casa madre che ha permesso cio

Beh, lavoravo per una compagnia telefonica..li avevamo circa 40 postazioni, e le asus non mi han mai dato grossi problemi.. una volta ricordò mi morì una di un server, ma per il resto è andato sempre tutto abbastanza bene.. Sinceramente anche le asrock all in one che utilizzavamo nel callcenter, andavano bene, quindi per ste due (che poi è una), non ho avuto mai da lamentarmi. Poi ok, c'è sempre da mettere in conto il fattore C, ed il fattore "che certe schede madri nascono e muoiono difettose". Forse a me uno dei due fattori è andato male .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda il topic iniziale , qualcuno mi può consigliare?^^

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)