Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domande da niubbo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito domande da niubbo

Ciao a tutti,
    ho appena aggiornato il pc, rendendomi conto che sarebbe il caso di dare una bella aggiornata anche alle mie conoscenze, visti i problemi riscontrati.
    i componenti sono i seguenti:

- RAM: 2x corsair dhx 1600c9
    - main board: msi 970a MSI Global ? Mainboard - 970A-G45
    - CPU: phenom x2 560 (4 cores sbloccati)
    - HDD: ocz agility 3 60gb

veniamo ai problemi:

- in qualsiasi modo popolo gli slot ram, inclusa la combinazione 2-4 consigliata nel libretto di istruzioni, cpu-z la vede sempre in single channel, il bios è troppo veloce e non facico in tempo a leggere

- l'hard disk mi sembra lentino per le prestazioni che leggo in giro su internet, mi fa solo 148mb/s in lettura sequenziale e 72mb/s in scrittura. in 4k invece siamo alineati con i test che ho visto in giro.
    non avendo mai usato un ssd chiedoa voi se c'è qualche procedura particolare da effettuare prima dell'utilizzo (ad esempio non so come funzioni il trim e come si attivi). inoltre hd tune vede il disco come sata 2, potrebbe essere un problema di cavo/porta utilizzata (ho usato la sata n.1) o semplicemente il programma he non riconosce bene?

- avendo sbloccato i cores non ho riscontrato problemi, e cpu-z li vede correttamente tutti e 4. stressando il pc in ogni modo non crasha e pare stabile, orthos incluso, ma se faccio partire un qualsiasi bench della serie 3dmark appena partono i cpu test crasha l'applicazione (provato il 2005 e il 2006). la cosa non mi da problemi, ma mi incuriosisce parecchio, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per le ram e per i bench in 3d,rimetti 2 core.
    ho notato che sono molti gli utenti che passando da 770/870 a 970 hanno perso stabilità con i core sbloccati
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da housello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena aggiornato il pc, rendendomi conto che sarebbe il caso di dare una bella aggiornata anche alle mie conoscenze, visti i problemi riscontrati.
    i componenti sono i seguenti:

- RAM: 2x corsair dhx 1600c9
    - main board: msi 970a MSI Global ? Mainboard - 970A-G45
    - CPU: phenom x2 560 (4 cores sbloccati)
    - HDD: ocz agility 3 60gb

veniamo ai problemi:

- in qualsiasi modo popolo gli slot ram, inclusa la combinazione 2-4 consigliata nel libretto di istruzioni, cpu-z la vede sempre in single channel, il bios è troppo veloce e non facico in tempo a leggere

- l'hard disk mi sembra lentino per le prestazioni che leggo in giro su internet, mi fa solo 148mb/s in lettura sequenziale e 72mb/s in scrittura. in 4k invece siamo alineati con i test che ho visto in giro.
    non avendo mai usato un ssd chiedoa voi se c'è qualche procedura particolare da effettuare prima dell'utilizzo (ad esempio non so come funzioni il trim e come si attivi). inoltre hd tune vede il disco come sata 2, potrebbe essere un problema di cavo/porta utilizzata (ho usato la sata n.1) o semplicemente il programma he non riconosce bene?

- avendo sbloccato i cores non ho riscontrato problemi, e cpu-z li vede correttamente tutti e 4. stressando il pc in ogni modo non crasha e pare stabile, orthos incluso, ma se faccio partire un qualsiasi bench della serie 3dmark appena partono i cpu test crasha l'applicazione (provato il 2005 e il 2006). la cosa non mi da problemi, ma mi incuriosisce parecchio, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie
    Premi "canc" durante l'avvio del pc cosi avrai la possibilità di entrare nel bios
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... intendo che la schermata iniziale in cui fa il check è troppo veloce, nel bios non trovo la voce in cui dice se la ram è configurata in single o dual.
    se puoi dirmi dove leggerlo te ne sono grato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    per le ram e per i bench in 3d,rimetti 2 core.
    ho notato che sono molti gli utenti che passando da 770/870 a 970 hanno perso stabilità con i core sbloccati
    per i crash sui bench ok, più che rimettere 2 cores non faccio le cpu test in 3dmark, il resto va benissimo.
    per il dual channel anche in 2 o 3 cores da lo stesso problema, sempre single channel

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)