Lista Utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la Vostra marca preferita e perchè proprio quella.

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Asus

13 35.14%
  • ASRock

8 21.62%
  • Gigabyte

8 21.62%
  • MSI

8 21.62%
  • Intel

0 0%
  • Altro

0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Come scegliete le Vostre schede madri?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come scegliete le Vostre schede madri?

Mi piacerebbe sapere secondo tutti voi quali marche preferite e come e cosa scegliete di quella marca X per far si che sia la Vostra nuova Scheda Madre. Perchè scegliete Asus o MSI al posto di ASRock o Gigabyte o Intel ecc. Vi piace quella marca per l'OC oppure per altro, secondo quali necessità la scegliete (anche se qui si entrerebbe più nel particolare indicando il modello). Insomma dicci cosa rende la tua scheda madre "migliore" delle altre.
    Spero possa essere un utile post anche per chi deve cambiare PC e tra tante marche non sa quale prendere.
    DICCI LA TUA SULLA TUA SCELTA

Grazie a tutti
    INTEL Q6600 G0 Kentsfield @3.4Ghz - NOCTUA NH-U12P SE2 - Asus P5E - 4*1Gb Corsair XMS2 DHX - Gigabyte GTX 570 SuperOC - HDD Maxtor 2*250Gb SATA2 - Case NZXT - Phantom Una Navicella di Case- Ali Corsair TX750W - Masterizzatore DVD e Lettore DVD LG

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ne mancano...tipo evga
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    eheheh si ne mancano altre, ho messo diciamo le più "cercate" e quelle che gli utenti del forum consigliano al resto della community questo però non preclude che chi metta la spunta su altro non scriva la sua marca e modello e perchè di quella scelta
    INTEL Q6600 G0 Kentsfield @3.4Ghz - NOCTUA NH-U12P SE2 - Asus P5E - 4*1Gb Corsair XMS2 DHX - Gigabyte GTX 570 SuperOC - HDD Maxtor 2*250Gb SATA2 - Case NZXT - Phantom Una Navicella di Case- Ali Corsair TX750W - Masterizzatore DVD e Lettore DVD LG

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehm evga è fra le "più cercate" e infatti io entro e penso "mmm che bello, ora voto evga!" e niente, non trovo evga...

comunque, fra le tante, mi son sempre trovato molto bene con Asus, molto bene con Evga, e recentemente molto bene con Gigabyte

diciamo che quando scelgo una mobo, la prima cosa che penso è: "quanto mi sta dietro la main in OC?" e poi, perchè no, anche l'estetica, oltre a poche funzionalità

poi, sono sicuro che le componenti utilizzate dalle maggiori case produttrici sono di alta qualità, quindi sto tranquillo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiLo93 Visualizza Messaggio
    ehm evga è fra le "più cercate" e infatti io entro e penso "mmm che bello, ora voto evga!" e niente, non trovo evga...

comunque, fra le tante, mi son sempre trovato molto bene con Asus, molto bene con Evga, e recentemente molto bene con Gigabyte

diciamo che quando scelgo una mobo, la prima cosa che penso è: "quanto mi sta dietro la main in OC?" e poi, perchè no, anche l'estetica, oltre a poche funzionalità

poi, sono sicuro che le componenti utilizzate dalle maggiori case produttrici sono di alta qualità, quindi sto tranquillo
    Vorrei potervi accontentare ma non posso aggiungere altro al sondaggio sicuramente un moderatore può farlo, PREGO UN MOD QUINDI DI AGGIUNGERE EVGA ALLA LISTA GRAZIE.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    2 voti a msi ... chi é stato?
    ho fatto affari con: darkfox86, dylanshock,ale.eminem89

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mr.frizz! chi se no?

(e l'altro è mio )
    Addio Germano, ci mancherai!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultimamente ho montato solo Gigabyte e ne ho apprezzata la stabilità eccelsa in overclock. Che siano su socket AM3 o 1155/1556/1366 sono rimasto colpito in particolar modo da quel marchio, soprattutto per le poche rogne che danno con le ram in overclock.

Su socket 775 ho usato per anni Asus e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, tolte le rogne a non finire che ho avuto con la P5Q e le OCZ reaper

Per motivi di budget (e anche di utilizzo, sono un appassionato di overclock ma sempre restando ad aria) non ho mai comprato schede madri di fascia enthusiast, per cui non posso esprimermi su EVGA o le varie rampage extreme, maximus formula o gigabyte extreme/UD7.

Per cui sia chiaro che parlo per la fascia medio-alta, per intenderci quella di Asus pro/deluxe, Gigabyte UD4/UD5

Per concludere, per la mia esperienza personale, consiglio Gigabyte in quella fascia di prezzo
    Trattative:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ne so niente
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho ancora votato.
    Anche perchè lo farei per due schede presenti nell'elenco,la Asus da cui provengo e che non mi ha mai fatto patire nessun problema,e la Msi a cui mi sono avvicinato adesso,grazie ad un Msifanboy che tutti qui conosciamo
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Albenga . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 400+ 100%
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va beh non ho voglia di iniziare un megaflame nucleare..........

cmq diciamo che io scelgo tutto a parte xxxxxxx in base a
    rece in rete
    estetica
    e principalmente supporto bios ecc.
    cerca nel mercatino

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voto Gigabyte perché negli ultimi tempi mi ha fatto ritrovare l'affidabilità proprie delle Asus di qualche tempo fa.
    La scheda madre la scelgo in base alle mie esigenze, quindi controllo quali accessori sono montati.

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

provato svariate marche ed asus sono quelle con cui ho avuto meno problemi e migliori risultati in oc.....
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nonostante (o a causa) della mia inesperienza il mio voto va ad asrock
    la mobo che monto l'ho scelta in base a una rece su tom's (ha upgradato una asus mantenendo lo stesso procio), ma la prossima, siccome sto allestendo un (full)htcp, dipenderà molto dal layout (slot pci in primis, ma poi posizione socket, connessioni elettriche e posizionamento componenti in genere), che diciamocelo, in genere sembra essere pensato coi piedi

cià

EDIT: msi è a quota cinque

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

votato gigabyte è la marca che mi da e mi ha sempre dato piu affidabilità in daily, e con un buon rapporto prezzo prestazioni....ora proverò le msi e vediamo se cambio idea ;-)

mentre per bench non ne ho una preferita...prendo semplicemente quella che va di piu al freddo e che dia migliori prestazioni!che sia difficile o no da usare...anzi piu son rognose e piu son divertenti!mi ricordo la mia vecchia dfi su 775...sbagliavi un paramentro non saliva manco 100mhz....indovinavi il setting giusto e non aveva limiti!

io on hwbot
    pc benck:,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con
    io su BF3

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)