Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale bios scaricare?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quale bios scaricare?

Voglio aggiornare il bios della mia scheda madre (firma) ma sul sito asus (ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download P8P67 EVO) le ultime versioni sono beta, la mia domanda è: le scarico regolarmente o hanno problemi di instabilità?
    Venduto a: sasy123
    Comprato da: manu89ft

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe meglio aspettassi delle versioni stabili.
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le versioni di bios beta sono rilasciate al pubblico per due motivi:
    - nelle schede madri che sono uscite di produzione o sono al termine della produzione a un certo punto si dismette il supporto ufficiale al prodotto, quindi si rilascia un bios beta che include gli ultimi aggiornamenti possibili. Questo bios beta non verrà mai più aggiornato, dunque in questi casi se si vuole aggiornare la scheda madre al maggior livello possibile è indispensabile installare questo bios beta "last release".
    - diverso è il discorso per quanto riguarda le schede madri in produzione e quindi ancora in fase di sviluppo (come la tua). In questo caso viene rilasciato un bios beta in caso venga riscontrato un diffuso problema di compatibilità con un componente: il bios beta "tampona" il problema in attesa del rilascio del bios definitivo. Esempio: recentemente è uscito un bios beta per la mia scheda madre che migliorava la compatibilità con i RevoDrive OCZ; dopo qualche tempo questa beta è diventata release ufficiale. Un altro motivo è il supporto a una nuova serie di processori o a un nuovo componente, magari ancora non usciti ufficialmente, ma già disponibili presso alcuni tester selezionati i quali necessitano del supporto del bios per poterli testare. Esempio: sempre per la mia Gigabyte è recentemente uscito un bios beta che aggiorna la lista di compatibilità dei processori a 22 nm (Ivy Bridge); ora, quale utente normale ha tra le mani un Ivy Bridge? Che se ne farebbe di questo bios beta? Se però Gigabyte l'ha rilasciato è perché qualcuno possiede un sample di Ivy Bridge e ha la necessità di testarlo su questa scheda madre. Le caratteristiche del bios beta verranno poi incluse nella successiva release ufficiale, per cui se non hai assoluta necessità di installare il bios beta, cioè se non rientri nella categoria di utenti che necessitano della caratteristica specifica che il bios beta apporta, allora ti consiglio di fermarti all'ultima release ufficiale e di tralasciare le beta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Le versioni di bios beta sono rilasciate al pubblico per due motivi:
    - nelle schede madri che sono uscite di produzione o sono al termine della produzione a un certo punto si dismette il supporto ufficiale al prodotto, quindi si rilascia un bios beta che include gli ultimi aggiornamenti possibili. Questo bios beta non verrà mai più aggiornato, dunque in questi casi se si vuole aggiornare la scheda madre al maggior livello possibile è indispensabile installare questo bios beta "last release".
    - diverso è il discorso per quanto riguarda le schede madri in produzione e quindi ancora in fase di sviluppo (come la tua). In questo caso viene rilasciato un bios beta in caso venga riscontrato un diffuso problema di compatibilità con un componente: il bios beta "tampona" il problema in attesa del rilascio del bios definitivo. Esempio: recentemente è uscito un bios beta per la mia scheda madre che migliorava la compatibilità con i RevoDrive OCZ; dopo qualche tempo questa beta è diventata release ufficiale. Un altro motivo è il supporto a una nuova serie di processori o a un nuovo componente, magari ancora non usciti ufficialmente, ma già disponibili presso alcuni tester selezionati i quali necessitano del supporto del bios per poterli testare. Esempio: sempre per la mia Gigabyte è recentemente uscito un bios beta che aggiorna la lista di compatibilità dei processori a 22 nm (Ivy Bridge); ora, quale utente normale ha tra le mani un Ivy Bridge? Che se ne farebbe di questo bios beta? Se però Gigabyte l'ha rilasciato è perché qualcuno possiede un sample di Ivy Bridge e ha la necessità di testarlo su questa scheda madre. Le caratteristiche del bios beta verranno poi incluse nella successiva release ufficiale, per cui se non hai assoluta necessità di installare il bios beta, cioè se non rientri nella categoria di utenti che necessitano della caratteristica specifica che il bios beta apporta, allora ti consiglio di fermarti all'ultima release ufficiale e di tralasciare le beta.
    ho capito aspetterò la release ufficiale, grazie mille
    Venduto a: sasy123
    Comprato da: manu89ft

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)