Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ram bruciata

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ram bruciata

salve a tutti io avevo un problema riguardante la mia vecchia scheda ram bruciata,ossia ho un acer predator g7700 windows 7 8 giga di ram(6 ora) e 2 gtx 260 in sli.Il mio pc monta delle schede ram della "nanya" ed io sinceramente non ho la più pallida idea se siano buone o meno-_-,volevo quindi sapere dato che uso il pc per giocare unicamente se mi conveniva cambiare semplicemente la ram bruciata con una uguale o cambiarle tutte con schede più performanti.Preciso che vorrei cambiare le mie 2 gtx 260 con una gtx 580 o 590 a breve quindi vorrei delle ram che sfruttino a pieno la scheda video.Se avete qualche consiglio su eventuali blocchi di ram a prezzi ragionevoli e performanti grazie.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao e benvenuto
    io cambierei o solo le ram,o cambierei tutto...non metterei mai una 580 in quel pc
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto
    io cambierei o solo le ram,o cambierei tutto...non metterei mai una 580 in quel pc
    Beh, un Predator G7700 non è il classico assemblato "uso office", ha un quad core Intel Q9xxx (il modello cambia a seconda dell'allestimento), un alimentatore da 750W e all'epoca del lancio, 2008, era un discreto pc da gioco, per cui non vedo come un azzardo l'installazione di una scheda grafica di fascia alta: potrà poi sempre aggiornare la configurazione in un secondo tempo, intanto quella attuale può supportare discretamente (anche se non al 100%) una scheda di fascia alta, magari una 570 piuttosto che una 580.
    Per quanto riguarda la ram, trattandosi di ddr2 800, io rimpiazzerei il modulo guasto con un modulo simile agli altri, inutile andare a cercare ram differente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per la risposta, volevo chiedere un paio di chiarimenti,ossia che vorrei capire un attimo per quale motivo non dovrei montare una 580,ossia se i pezzi che monta il mio pc sono realmente troppo vecchi per supportarla full.Il processore che monta
    è un intel core 2 extreme x9650,sarà che non me ne intendo molto ma non mi pare di avere un pc da discount ecco^^.Nel caso se avete qualche idea su che pezzi eventualmente sostituire ve ne sarei grato.grazie ancora

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se hai un Q9650 ritengo che puoi benissimo montare anche una 580; l'unico possibile problema sono le dimensioni: la scheda è lunga 267 mm. e devi quindi verificare che ci stia nel case. Inoltre richiede un alimentatore da minimo 600W (il tuo dovrebbe essere un 750W se non di più) con due connettori di alimentazione, uno da 6 pin e uno da 8 pin. Se il tuo sistema rispetta questi requisiti puoi benissimo prendere una 580.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie mille per la risposta,ho un intel core 2 extreme x9650 quad core si,il mio alimentatore dovrebbe essere da 1000 w dato che il modello di predator che ho ai tempi era il modello top.le dimensioni devo verificare,se posso ti chiederei l ultima cosa riguardo la 580,vedo che ci son 2 modelli uno da 1.5 mega di memoria e uno da 3(mi pare)mi chiedevo se valesse la pena prendere quello da 3 o lo standard basta e avanza.grazie ancora
    il case è circa 28-29 cm quindi suppongo dovrebbe starci,dato che le gtx 260 che ho ora penso abbiano le stesse dimensioni circa.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me 1,5 GB bastano. Tieni anche conto che per sfruttare a fondo una 580 occorre un monitor degno di nota, minimo un 24" 1920x1080, meglio se qualcosa di più. Se per caso giocassi a risoluzioni inferiori una 580 sarebbe inutile in quanto una 570 o una 560 Ti offrirebbero le stesse prestazioni o quasi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

al momento gioco su un 23 a 1680x1050 ma contavo di cambiare monitor entro fine anno e andare su un 3d con una risoluzione migliore.In ogni caso puntavo più a una 580 per sfruttarla nel tempo aggiornando gli altri pezzi
    nel mentre un ultimissima cosa,scusa ma non saprei a chi chiedere altrimenti.Quale delle milioni di sottomarche consiglieresti?io sarei andato per la asus che in quanto a potenza pare il top..anche se ho visto che la dimensione della scheda è disumana,ossia vorrei qualcosa che poi eventualmente mi possa permettere di mettere uno sli,quella della asus mi pare occupi 3 slot.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)