ciao a tutti, volevo chiedervi, attualmente il mio pc monta 4 gb di ram di tipo ddr2 a 667mhz, se le cambio e ne metto 6 o 8 a 800 mhz , noterò visibilmente dei cambiamenti? o non conviene farlo? premetto che lo uso piu che altro x giocare. grazie!!![]()
ciao a tutti, volevo chiedervi, attualmente il mio pc monta 4 gb di ram di tipo ddr2 a 667mhz, se le cambio e ne metto 6 o 8 a 800 mhz , noterò visibilmente dei cambiamenti? o non conviene farlo? premetto che lo uso piu che altro x giocare. grazie!!![]()
dipende dall uso...se giochi e basta non noterai cambiamenti
nell uso normale nemmeno
se sei a 32bit non lo noterai mai
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Lascia perdere.
4 giga DDR2?
È un computer vecchio, non conviene minimamente.
ovviamente ho un sistema a 64 bit, cmq dai nn è tanto vecchio il pcè un HP Pavilion Elite m9090.it
intel core 2 quad q6600 e una geforce 8800gts
Non cambia assolutamente nulla.
Io ho un E6600 e passando da 4 a 6GB non ho notato alcun cambiamento, quindi spendi in un buon SSD e lì sì che si vedono i miglioramenti
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per ssd??
SSD = Solid State Disk, sono hard disk a stato solido.
Prova a googolare Vertex 3 e vedi cosa ti esce fuoribasta che metti un SSD da 60GB con solo il sistema operativo e tutti i dati sull'hd meccanico ed è come cambiare il pc.
in che senso è come cambiare pc? cosa fa in piu rispetto ad un hd normale?
cmq costa troppo!!!! no?
E' come cambiare pc nel senso che, semplicemente mettendo il sistema operativo su SSD, hai un tempo di boot del sistema di mediamente 8 secondi, mentre i programmi si aprono in un decimo del tempo rispetto a un hd meccanico tradizionale.
Esempio stupido: io ho un ssd con su Win7, il sistema da spento è attivo in 20 secondi circa (il bios ci mette troppo...), mentre per aprire Firefox 7 ci metto meno di un secondo.
Costa troppo... sono 100€ per un hd da 60GB (mediamente), poi puoi anche trovarli a 80€. E' più efficiente investire in un SSD che cambiare tutto il sistema, semplicemente perché guadagni in prestazioni PIU' installando un SSD rispetto a cambiare TUTTO il pc.
e ma 80 gb non è un po pochino x metterci tutte le cs? programmi, sistema operativo, giochi ecc..
No, ci stai tranquillamente SE i giochi li metti sull'altro hard disk, tanto che te ne frega di tenere 10 gb per un gioco su un ssd? Win7 a 64bit + un fracco di programmi ci stanno largamente su 60GB, e i giochi li installi su D:\, dove avrai 2TB di spazio con l'hd meccanico.
ah ok! perfetto! sapresti consigliarmene uno che posso comprare senza spendere troppo?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)