Salve a tutti, prima volta che scrivo dato che non ho mai avuto necessità.
Il mio dilemma è questa benedetta scheda madre socket 1155; vi spiego:
Dovrei cambiare completamente sistema e mi sono deciso di passare a SB, un bel procio 2600k , visto e considerato il budget e considerando il fatto che, sebbene usciranno a metà novembre, i nuovi proci intel con socket 2011 saranno almeno nei primi mesi troppo costosi, per non parlare delle schede madri!
Detto questo, per evitare che qualcuno possa dire ORMAI ASPETTA IL 2011 (SOCKET), andiamo al sodo.
Devo prendere una scheda madre , il budget è altalenante ma non dovrei sforare cmq i 170 euro, che sono già troppi. Il problema però non è il prezzo, nè tantomeno le caratteristiche che sono più o meno identiche da scheda a scheda.
P67 o z68 non fa differenza, se non fosse che tutti sanno a marzo usciranno i nuovi ivy bridge, e quì casca l'asino!
Quale certezza ho riguardo alla compatibilità di queste schede madri con i prossimi processori?
Prima si è detto che tutti i chipset (h67,p67,z68 e forse altri) sarebbero stati compatibili con quei nuovi processori. (ramite aggiornamento bios?)
Poi sono uscite nuove schede madri con il suffisso GEN 3 dai vari produttori che sottolineavano la compatibilità di queste schede con il PCi-E 3.0, e con i processori Ivy bridge?
Poco più di un mese fa ecco la notiziona: Non è sicuro il supporto di qualsiasi scheda madre attuale ai processori Ivy Bridge, per non so cosa legato al Bios UEFI e al suo aggiornamento.
Che fare? Non vorrei trovarmi con una scheda madre già obsoleta e non aggiornabile.
C'è qualcuno che sa qualcosa in proposito?
Le nuove schede Asus gen3 potrebbero andare? E le asrock gen 3? what about le gigabyte che hanno dual bios ?
Prego che rispondano solo persone che sanno quello che dicono, grazie.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

MAXIMUS IV EXTREME-Z CPU INTEL 2600K @ 4700 Mhz @ 1,296v liquid cooling by EK supreme hf RAM A-DATA XPG+ V.2 2200 C8 elpida hyper SLI MSI GTX 560ti TWIN FROZRII OC liquid cooling by ek supreme hf vga bridge edition SSD CRUCIAL C300 128GB MONITOR SAMSUNG 2233RZ + NVIDIA 3D VISION KEYBOARD LOGITECH G110 MOUSE LOGITECH MX518