Ciao,fra i vari PC che possiedo ho un pentium 4,1 GB di Ram,scheda madre Asrock Combo(del 2005-supporta i processori dual core).
Tale PC l'ho usato pochissimo(al massimo un anno e mezzo)a causa dei molti PC che possiedo.
Ieri ho dececiso di utilizzarlo ed all'avvio mi segnalava dei problemi ai CMOS: ogni volta che lo lasciavo scollegato dalla rete elettrica mi venivano resettate data ed ora.Il PC funzionava benissimo ed il processore non era mai sotto sforzo(tutti i PC che possiedo li utilizzo solamente per lo studio).
Era inequivocabile che la batteria si era scaricata.
Ieri notte mi sono dimenticato di scollegarlo dalla rete elettrica dopo che l'ho spento,e la lucina del ricevitore wireless di tastiera e mouse era accesa.
Stamane sono andato a comprare una batteria nuova(tipo c032)e dopo che l'ho messa,il PC non ha dato più segno di vita(non si accende più la lucina del ricevitore wireless di mouse e tastiera).
Solo stamane sono venuto a sapere che vi sono tre tipi di batterie(tutte da 3V).
Può essere che le batterie hanno un differente amperaggio e la causa di tutto ciò sia stata la batteria che era di tipo sbagliato?(ieri la vecchia batteria l'ho buttata,e quindi stamane sono andato a caso...)
La lucina del monitor si accende,come si fa a sapere se si è rotto l'alimentatore o la scheda madre'
P.S.
Mi scuso per questo post banale,in quanto persino il notebook da cui sto scriveno ora è preistoria(EasyNote TJ75 con i5 430M).
Ciao a tutti e grazie per il bellissimo forum.
P.S.
E' un periodo che mi gira tutto di storto.
La scorsa settimana ho perso gli occhiali da oltre 200 euro,ieri sera mi è cascato il mouse per terra e si è rotto,due settimane fa mi è cascata la tastiera per terra,ed ora funziona male...

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Acquisto