Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Curiosità sulla scheda madre Intel DH61BE

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Curiosità sulla scheda madre Intel DH61BE

Come da titolo vorrei informazioni circa la compatibilità dello SLI/CROSSFIRE e circa le prestazioni in overclock (se consentito) e gaming di questa motherboard (a titolo informativo: il suo prezzo in negozio è di 110 euro, online costa anche 70 euro ). Io personalmente testandola con SiSoftware Sandra (che per qualche arcano motivo durante i test mi dice che ho 2 x 1,5GB di RAM mentre ho 1 x 2GB e 1 x 1GB mentre sempre con lo stesso software controllando l'hardware segna la giusta quantità di ram per banco... ) mi sono fatto l'idea che sia abbastanza buona come motherboard, ma comunque sarei interessato ai pareri di chi ne sa più di me

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La DH61BE è un'ottima scheda madre per realizzare un PC da ufficio oppure un PC casalingo utile per la navigazione su internet e la visualizzazione di contenuti multimediali anche attraverso il collegamento alla TV. È inadatta all'uso gaming - overclock, anche se è vero che si può installare una scheda grafica discreta (una sola, però, quindi scordati SLI o Crossfire), ma per quanto riguarda l'overclock nulla da fare: con questa scheda, basata sul chipset entry level H61, al massimo puoi cimentarti nell'overclock della grafica integrata.
    Per PC gaming - overclock occorre una scheda di fascia superiore, basata su P67 o Z68, come una Gigabyte Z68XP-UD3 oppure una MSI P67A-GD53.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se la utilizzassi per giocare a giochi moderni (come ad esempio The Elder Scrolls 5: Skyrim ) dici che mi schiatta la scheda oppure si rovina pure con una buona areazione ? Sull'overclock sono già rassegnato perchè ho un Intel Core i3 2100 3,10 GHZ, e so per certo che non è overcloccabile senza rovinare tutto il resto... ma il procio per ora mi soddisfa (so che nei giochi va molto bene ).

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto, è possibile installare una scheda grafica discreta, anche di fascia medio-alta: la scheda madre non si può "rovinare", ma occorre che il resto dei componenti, a partire dall'alimentatore, sia in grado di supportare una eventuale scheda grafica di questa fascia. Inoltre la scelta della scheda grafica dipende anche dalla risoluzione del monitor: se, per esempio, uno gioca a 1280x1024 o 1680x1050 è inutile spendere 300 € per una scheda di fascia alta, in quanto una scheda da 100-150 € sarebbe sufficiente.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io più che altro volevo prendere una vga "longeva" cioè che mi consenta di giocare a tutto "a palla" alla risoluzione di 1366x768 sia ora che che per almeno i prossimi 3 o 4 anni quindi ho adocchiato la HD 6870 dato che tramite un amico la pagherei 100/130 euro (nulla di illegale lavora in un negozio hardware, metto subito i puntini sulle i )

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La puoi anche installare, a patto di avere un alimentatore da almeno 500W (consigliabile qualcosa in più, almeno 550W) con due connettori PCI Express per la grafica da 6 pin, questi sono i requisiti delle HD 6870.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con l'alimentatore sto a posto, i connettori non so quanti siano sinceramente comunque almeno posso giocarci dello sli o crossfire non mi interessa molto non sono un hardcore gamer, però mi piace giocare bene

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)