Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: queste ram sono nuove o no ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito queste ram sono nuove o no ?

ciao, ho acquistato un banco di ram kingston DDR333 da 1GB, la scatola era sigillata correttamente, come tutte le altre tramite apposita etichetta, intatta.

Ci sono dei particolari però che mi tornano nuovi, e che non riscontrato in nessun altro banco di ram che ho montato.

1) i contatti sembra usati

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

2) c'è un' etichetta come quelle che si mettono sui pezzi messi in garanzia dopo la riparazione con indicato anno e mese

3) uno dei chip ha il testo stampato sopra come scolorito o portato via dall' uso, diciamo come quando cominciano a sparire le lettere della tastiera per il lungo utilizzo che se ne è fatto

ho il dubbio che il pezzo sia stato ricondizionato o altro, perchè tutti gli altri banchi di ram che ho comprato non avevano queste imperfezioni chiamiamole così, voi che ne pensate ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

1) tieni presente che le ram vengono testate dalla casa produttrice prima di essere vendute
    2) quello indica la data di pruduzione del chip (se non erro) e non la garanzia
    3) normale a volte... sono timbri e quindi potrebbero essere stampati male... cmq non mi sembra il tuo caso.

IMHO sono nuove

p.s. quanto l'hai pagato il banco??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me queste foto sembrano un po' strane, in effetti.
    1) I contatti possono anche essere leggermente segnati per un test da parte della casa, ma questi sono molto segnati; sinceramente non ho mai fatto molto caso nei moduli nuovi come sono i contatti, in futuro ci farò caso, ma ammettiamo che il segno sia dovuto al test della casa, sono le due foto successive che mi convincono poco.
    2) L'etichetta in questione sembra essere addirittura una di quelle che mettono i negozianti o i grossisti per indicare la data di inizio garanzia, personalmente non l'ho mai vista sui moduli Kingston.
    3) L'integrato a sinistra di quello con le scritte cancellate (altro indizio strano) ha una sigla differente rispetto a quello sulla destra, se ci fai caso.
    Potrebbe trattarsi di un modulo ricondizionato...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

p.s. quanto l'hai pagato il banco??
    20€ sulla baia, ma me l'hanno venduto per nuovo, effettivamente il prezzo non è alto, ma il negozio, avendo tutti feedback positivi, non mi ha insospettito. Penso che se ne sarebbe accorto qualcun altro, prima di me, di queste piccole anomalie.

Potrebbe trattarsi di un modulo ricondizionato...
    2) quello indica la data di pruduzione del chip (se non erro) e non la garanzia
    a me aveva fatto pensare ad un modulo ricondizionato solo perchè in genere acquisto le kingston e non ho mai visto quelle etichette su nessuno dei loro moduli, proprio mai, a meno che non abbiano iniziato ora a metterli .
    In genere si trovano sugli alimentatori, sulle schede pci, qualche volta sugli hard disk, ma sulle ram non li ho proprio mai visti, se non su quelle montate dai riparatori/assemblatori che appunto gli segnano sopra la data dell'intervento.
    Poi tra l'altro nella foto dei chip se ci fate caso la sigla di quello a destra è differente da quella del sinistro.Non so se è comune come cosa.

Comunque cercherò di trovare la risposta alla domanda per una mia curiosità personale

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se leggi il mio post precedente ero giunto alle tue stesse conclusioni: nemmeno io ho mai visto quella etichetta e gli integrati non hanno la stessa sigla.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti ti ho già quotato, comunque ho inviato un richiesta di verifica alla kingston vedremo, quando mi risponderanno, e soprattuto se , cosa diranno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

esegui un memtest e se la ram è esente da errori montala e non preoccuparti di niente
    ho trattato positivamente con: jester_vr
    i7 2600k 4,9 1.33@asrock fatal1ty p67@2x4 g.skil 2133@corsair force 3@wd 2x2 tera@6870 x2 crossfire@raven 01@@ali be quiete dark pro 750w@samsung
    T27A950

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma si alla fine ho fatto così, era solo una questione di correttezza per capire se il venditore era stato "onesto" fino in fondo o no. Poi alla fine se è un prodotto è ricondizionato, si può dire che è nuovo, ma per completezza d' informazione si dovrebbe specificare secondo me.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di tutti i moduli nuovi che ho visto nessuno era cosi segnato... o li hanno usati x delle prove o sono ricondizionati... di certo nuovi nuovi non sono!

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)