Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Comprare Ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Comprare Ram

Ciao a tutti , vedendo che con bf3 ci mette 3 anni nei caricamenti o andare a windows mi è venuto il dubbio che 4 gb di ram sian poche. Ora volevo sapere se io ho già 4 gb di una marca posso aggiungerne altri 4 di un'altro tipo?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se è lento la ram c entra ben poco...che hard disk hai?è molto pieno?processi aperti?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    se è lento la ram c entra ben poco...che hard disk hai?è molto pieno?processi aperti?
    Quando gioco uso game booster , cmq ho 2 hard disk uno caviar green da 1 tb per i download ecc e 1 spinpoint f4 per windows e giochi e programmi, l'f4 ha 74 gb liberi su 298. ( la cartella programmi x86 è quella più pesante )

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

game booster?inutile...
    è un altro programma in più che invece di ottimizzare occupa spazio
    quanti programmi hai aperti all avvio?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    game booster?inutile...
    è un altro programma in più che invece di ottimizzare occupa spazio
    quanti programmi hai aperti all avvio?
    Dici all'avvio di windows o del gioco? In tal caso come te li mostro ?

Utente Attivo
    Vastogirardi (tra le montagne del molise)
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la ram non c'entra nulla, pensa che io ho "SOLO" 2 Gb di DDR3 a 1333MHz e faccio girare Crysis 2 con dettagli alti (non posso alzarli di più dato che il PC ha una scheda video di due anni fa) senza che occupi tutta la ram a disposizione.
    Puoi provare a chiudere tutti quei processi inutilmente aperti, li vedi di fianco l'orologio, o a fare qualche deframmentazione o pulizia con CCLeaner e programmi simili per ottimizzare le prestazioni.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I programmi aperti a sinitra che chiudo sono daemon , spybot , note di office , steam . Però van lenti =

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come è gia stato detto,la ram non c entra niente:4Gb bastano e avanzano in un sistema da gioco.Piuttosto,vai su Start,e nella barra di ricerca digita "msconfig" (senza virgolette).Fatto questo vai nella schermata "Avvio",e togli la spunta da tutti i programmi che usi raramente (come Daemon tools,che dubito venga utilizzato tutti i giorni). In questo modo,ad ogni avvio del pc,partiranno solo i programmi essenziali,cosi da sottrarre meno risorse al sistema.Questo si traduce in prestazioni migliori (soprattutto all avvio di Windows).Inoltre,non dovrai preoccuparti di chiudere manualmente i programmi superflui prima dell avvio di ogni gioco.
    Fatto questo clicca "OK" e riavvia.
    Mi raccomado,fai regolarmente la pulizia del disco e la deframmentazione.Queste sono due operazioni molto trascurate dalle persone,ma che in realta incidono pesantemente sulle prestazioni del sistema.
    Una volta ottimizzato il pc con queste semplici procedure,dovresti notare dei miglioramenti.A quel punto,se non sei ancora soddisfatto,l unico modo per aumentare ancora le prestazioni è il passaggio ad un SSD (soprattutto nei caricamenti che a quanto vedo ti stanno molto a cuore).
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Configurazione:Motherboard:
    M4N82 Deluxe Processore:Phenom II X4 955 B.E. cooled by Asus Triton 70+2 Enermax Cluster Ram:2x2Gb OCZ Platinum 1066Mhz Scheda Video:Sapphire 5830 Xtreme Hard Disk:2xHitachi desktar 500Gb+Samsung HD502JI Case:Haf 932 Alimentatore:OCZ modXStream 600W S.O.:7 Professional x64 Tastiera:Microsoft Sidewinter X6 Mouse:Cm Storm Sentinel Casse:Logitech X-530 Monitor:Asus MS238H

Ho acquistato con successo da: Dylanshock

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnagor Visualizza Messaggio
    Come è gia stato detto,la ram non c entra niente:4Gb bastano e avanzano in un sistema da gioco.Piuttosto,vai su Start,e nella barra di ricerca digita "msconfig" (senza virgolette).Fatto questo vai nella schermata "Avvio",e togli la spunta da tutti i programmi che usi raramente (come Daemon tools,che dubito venga utilizzato tutti i giorni). In questo modo,ad ogni avvio del pc,partiranno solo i programmi essenziali,cosi da sottrarre meno risorse al sistema.Questo si traduce in prestazioni migliori (soprattutto all avvio di Windows).Inoltre,non dovrai preoccuparti di chiudere manualmente i programmi superflui prima dell avvio di ogni gioco.
    Fatto questo clicca "OK" e riavvia.
    Mi raccomado,fai regolarmente la pulizia del disco e la deframmentazione.Queste sono due operazioni molto trascurate dalle persone,ma che in realta incidono molto sulle prestazioni del sistema.
    Una volta ottimizzato il pc con queste semplici procedure,dovresti notare dei miglioramenti.A quel punto,se non sei ancora soddisfatto,l unico modo per aumentare ancora le prestazioni è il passaggio ad un SSD.
    O allora facendo la cosa di msconfig devo dire che la situazione nel senso quando avvio windows è migliorata di molto , prima quando accendevo il pc ci metteva 3 ore per caricare tutto e ora in 2 secondi è già pronto! Ora provo la pulizia e deframmentazione , una cosa io avendo 2 hd come devo fare?

In caso devo usare Ccleaner e dove clicco ? O uso altro?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io farei tutti i controlli che ha detto Carnagor, ma proverei anche a vedere se hai qualche virus nel PC, dato che potrebbero consumare molte risorse e rallentarti fortemente il PC, con i PC di oggi te ne accorsi solo con i giochi e pochi altri programmi avidi di risorse (come la codifica video) dato che le CPU sono talmente potenti che riescono a farti svolgere tutto il tuo lavoro senza problemi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devi deframmentar tutti gli hard disk o tutte le partizioni che hai. Mi raccomando non usare il tool di windows che non è un gran che; io ti consiglierei un software gratuito come Defraggler che svolgono molto meglio il loro lavoro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vortex1988 Visualizza Messaggio
    io farei tutti i controlli che ha detto Carnagor, ma proverei anche a vedere se hai qualche virus nel PC, dato che potrebbero consumare molte risorse e rallentarti fortemente il PC, con i PC di oggi te ne accorsi solo con i giochi e pochi altri programmi avidi di risorse (come la codifica video) dato che le CPU sono talmente potenti che riescono a farti svolgere tutto il tuo lavoro senza problemi.
    Malwarebytes anti malware nn rileva niente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanctum89 Visualizza Messaggio
    O allora facendo la cosa di msconfig devo dire che la situazione nel senso quando avvio windows è migliorata di molto , prima quando accendevo il pc ci metteva 3 ore per caricare tutto e ora in 2 secondi è già pronto! Ora provo la pulizia e deframmentazione , una cosa io avendo 2 hd come devo fare?

In caso devo usare Ccleaner e dove clicco ? O uso altro?
    Come ti hanno suggerito evita i tools di Windows,non sono granche.Per la pulizia del disco,il migliore probabilmente è C-Cleaner.Prima di eseguire la pulizia pero vai su Opzioni-->Impostazioni,e metti la spunta su "Tipo cancellazione sicura 35 passaggi". È lenta ovviamente,ma ripulisce il pc come nessun altro.
    Per la deframmentazione ti consiglio Auslogics,che deframmenta ed ottimizza i dati nella parte piu veloce del disco.Ricordati ovviamente di selezionare tutti gli hard disk del pc .Vedrai che miglioramenti.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    M4N82 Deluxe Processore:Phenom II X4 955 B.E. cooled by Asus Triton 70+2 Enermax Cluster Ram:2x2Gb OCZ Platinum 1066Mhz Scheda Video:Sapphire 5830 Xtreme Hard Disk:2xHitachi desktar 500Gb+Samsung HD502JI Case:Haf 932 Alimentatore:OCZ modXStream 600W S.O.:7 Professional x64 Tastiera:Microsoft Sidewinter X6 Mouse:Cm Storm Sentinel Casse:Logitech X-530 Monitor:Asus MS238H

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnagor Visualizza Messaggio
    Come ti hanno sggerito evita i tools di Windows,non sono granche.Per la pulizia del disco,il migliore probabilmente è C-Cleaner.Prima di eseguire la pulizia pero vai su Opzioni-->Impostazioni,e metti la spunta su "Tipo cancellazione 35 passaggi". È lenta ovviamente,ma ripulisce il pc come nessun altro.Per la deframmentazione ti consiglio Auslogics,che deframmenta ed ottimizza i dati nella parte piu veloce del disco.Ricordati ovviamente di selezionre tutti gli hard disk del pc .Vedrai che miglioramenti.
    Ok , ma con C-Cleaner devo usare in strumenti bonifica drive o bonifica spazio libero nella avanzate dove si pulisce di solito?

p.s. il programma è questo? http://www.auslogics.com/en/software...frag/download/

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sanctum89 Visualizza Messaggio
    Ok , ma con C-Cleaner devo usare in strumenti bonifica drive o bonifica spazio libero nella avanzate dove si pulisce di solito?

p.s. il programma è questo? Download Auslogics Disk Defrag for free
    Per usare C-cleaner basta che vai in "Pulizia" nella colonna di sinistra,e clicchi su "Avvia pulizia" (in basso a destra).
    Si il programma è quello

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)