Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per i suggerimenti eventuali e passo subito alla descrizione dei problemi. Ho comprato da poco una scheda madre sostitutiva ASRock AliveXFire eSATA2 (non R 3.0) la quale si comporta in maniera oserei dire quantomenso strana: con il BIOS (aggiornato all'ultima versione) con le impostazioni di default, mi segna che ho installato 7,25 gb di ram, invece di 8. Inoltre, la mia scheda video che è una ati radeon hd5770 da 1 gb, risulta avere solo 370 mb (secondo dxdiag e il sito "canurunit"). Nel momento in cui vado a modificare l'impostazione di remap della ram sul bios, il sistema ricomincia a leggere 8gb di ram, però solo 754mb di vga, inoltre la scheda audio non emette più suoni, ma solo fruscii (peraltro estremamente fastidiosi). Ora, il pc è piuttosto stabile, però ho notato che con diversi giochi ha delle performance inferiori a quanto effettivamente dovrebbe essere. Il BIOS è strapieno di parametri che si possono cambiare, solo che a parte remap, ganged or unganged e poco altro, io non so nemmeno da dove cominciare, e questo discorso delle memorie e dell'audio mi dà abbastanza fastidio..aspetto fiducioso qualcuno che mi illumini! Saluti!
ps. per qualunque dettaglio aggiuntivo, basta che mi chiediate!![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
aspetto fiducioso qualcuno che mi illumini! Saluti!

inoltre la vga più di 754mb non viene rilevata (ed è la cosa che più mi rompe diciamo) da notare che prima avevo un athlon dual core 5400+, un'altra scheda madre asus e gli stessi banchi di ram e vga, e venivano letti tutti senza problemi, e senza che avessi toccato mai il bios..