Salve, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
Ho acquistato questo computer nel 2006. Ieri ho comprato due moduli di RAM da 2 GB l'uno. Avevo letto sulla documentazione online che questo pc li supportava, però ne riconosce solo 2.75 GB. Ho controllato nel BIOS menu e anche li ne riconosce solo 2.75 GB (quindi non è un problema di avere Windows a 32 o a 64 bit). Mi sono informato e ho scoperto che bisognerebbe aggiornare il BIOS, purtroppo da quando hanno aggiornato il sito della Packard Bell, non è più possibile trovare documentazione e driver. So che aggiornare il BIOS è un' operazione alquanto pericolosa, ma ne ho bisogno visto che ho anche un problema nell'installare Windows Vista o 7 perché dopo 8 minuti di funzionamento rimangono letteralmente "congelati" (tutto bloccato anche la freccia del mouse), visto che ho già cambiato la scheda grafica che risultava "debole" per la grafica Aero e appunto i moduli RAM, penso che la colpa potrebbe essere o della scheda madre o del processore, eppure quando ho comprato il PC c'era scritto "Windows Vista Capable". (Ho controllato in rete e anche altri utenti con questo pc hanno gli stessi problemi, sia per la RAM che per Windows Vista/7). Il modello è Gigabyte GA-8TRC410M-NF
BIOS Type: Phoenix-Award
BIOS Date: July 19th 2006
BIOS ID: 07/19/2006-RC410-SB450-6A665G0DC-00-None
BIOS OEM: GA-8TRC410M 20Q NF - 20Q
Chipset: VIA 82C3044 rev 128
SuperIO: ITE 8712F rev 8 at port 002E
Manufacturer: Packard Bell BV
Motherboard: IMEDIA MC 9208
Cosa posso fare?![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks