ciao ragazzi mi date un consiglio per una mobo per farmi un htpc badget 130€
ciao grazie
ciao ragazzi mi date un consiglio per una mobo per farmi un htpc badget 130€
ciao grazie
di che dimensioni? atx, m-atx o mini-itx?
una atx
cè la Gigabyte GA-A75-D3H, da accoppiare ad una apu, il resto lo hai già?
Scusa gl'ignoranza ma cosa vuol dire accoppiare una apu???? Intendi cpu???? Poi non nulla devo prendere tutto case zalman Hd 503
dentro a quello meglio se ci piazzi una scheda madre compatta= Gigabyte GA-A75M-UD2, la APU è un processore con grafica integrata, come l'amd A6 3500, per le ram 2x2gb corsair vengenace 1600mhz cl9
dipende sempre lo setsso da quello ceh vorresti farci con l'htpc
Be vorrei vedere film in blurey e non giocare non estremo uso la consol girare sul web e scaricare insomma deve fare un Po tutto senza grossi problemi
Come mai mi consigli una scheda compatta e una apu io volevo mettere anche una scheda video perciò pensavo di prendere una cpu senza grafica integrata
Che dici il case e piccolo?
Per la cpu Intel o amd ???
Ultima modifica di filippo_3; 06-11-2011 alle 15:07
più una scheda è grande è maggiore è lo spazio per metetrci cose utili o meno, tipo di avere molto slot pci-e non te ne fai nulla, nemmeno di avere 10 porte sata invece di 6
per questo melgio una micro-atx, si conviene mettere una apu amd con grafica integrata, ottima per i film in hd e consuma veramente poco, cè l'A6 3500 che è un 3core oppure l'A6 3650 che è un 4core o l'A8 3850 sempre un 4core ma con grafica ancora migliore, ti cosniglio di piazzarci il meno costoso 3500, al più il 3650
Perciò io che mi ero indirizzato su una configurazione con una scheda tipo questa
M4A89GTD PRO asus e un x6 amd Phenom e una sceda video pci exp. Non me la consigli???
Ma tra Amd fx e A-serie che differenze ci sono?
gli Ax hanno la grafica integrata e sono cpu a basso consumo
gli Fx sostituiscono i phenom quindi niente grafica integrata e consumi e prestazioni più alte
in un htpc di solito più di un A6 3650 o A8 3850 nn ci si mette
E per quanto riguarda il discorso di quella scheda che ti ho elencato prima cosa ne dici?
ha la grafica integrata per un htpc ci stà
Scusa intendevo questa M4A89TD PRO affiancata da una scheda video buona?
se nn ci giochi puoi tenere la grafica integrata o al max metti una scheda video come la 6570
la M4A89TD PRO è eccessiva per quello che devi farci tu rispetto a una GA-970A-UD3
Capisco pero io volevo fare un htpc che se capita di giocarci o quantaltro non abbia problemi !!!
Cioè se devo spendere qualcosa in più lo faccio :-) cmq volevo farti un paio di domande poi fammi il conto :-))))
I processori della serie E amd come sono?
E sto facendo un Po di confusione :
Allora ci sono le mobo con grafica integrata e non e fin qui ci siamo , dunque quelle senza grafica devo per forza montare una scheda video giusto??
Poi ci sono le cpu con e senza grafica e e qui che non capisco ,in che mobo si vanno quelle senza grafica e quelle con?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)