Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scheda Madre S5520SC problemi vari

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scheda Madre S5520SC problemi vari

Salve a tutti mi son appena fatto assemblare una ws doppio processore xeon exacore

n. 2 XEON E5645 2.40GHZ 5.86GT/S SKT1366 12MB BOXED

Scheda madre per workstation Intel S5520SC - Intel - Socket B LGA- 1366 - SSI EEB - 2 x Processore supportato - 96 GB DDR3 SDRAM RAM massima - Controller floppy, Serial Attached SCSI, Serial ATA/300 Supporto RAID Controllore - Onboard video - 2 x Slot PCIe x16

24 (3x4Gb)Gb di tipo DDR3 con frequenza 1600MHz

n. 2 Hard Disk 1 Tb SATA II 3 Gbp/s WD GREEN

Gainward/Palit GeForce GTX 560 - 2 GB GDDR5 SDRAM - PCI Express 2.0 x16

oltre ad aver riscontrato il solito problema delle schede rete, che ho risolto disabilitando quella non utilizzata, ho riscontrato anche altri 2 problemi

ve li sottopongo con la speranza che le vostre conoscenze ben superiori alla mia mi possano far chiarezza

-il primo riguarda la velocità della rete, pur avendo una rete gigabit e le relative schede settate correttamente , in questa ws la velocità è imbarazzante, il paragone lo faccio nei confronti di un'altra ws sempre collegata alla stessa rete che viaggia molto più velocemente.

-secondo problema riguarda l'accensione.. è normale che il pc una volta premuto il pulsante di accensione non dia segni di vita per qualche minuto per poi far 2 bip ed iniziare il caricamento del sistema?

-il terzo problema è legato alla messa in standby o sleep, quando gli dico di mettersi a nanna lui lo fa per 2 secondi per poi riaccendersi....

se non ho inserito abbastanza informazione del sistema fatemi sapere che provvedo

Grazie in anticipo

Nicola

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le workstation non sono esattamente dei pc desktop normali, dunque non è facile fare ipotesi che non siano generiche. Faccio comunque notare che trattandosi di computer particolari occorre che chi li assembla sappia il fatto suo, non solo come montarli ma anche come supportarli, quindi per prima cosa mi rivolgerei all'assemblatore.
    Per quanto riguarda le tre questioni:
    - per sostenere una rete di classe gigabit occorre che i cavi ethernet siano di alta qualità, almeno di categoria 5e e possibilmente di categoria 6 (consigliato).
    - alla seconda domanda non saprei rispondere con certezza: la scheda madre potrebbe aver bisogno di alcuni secondi per fare il check a tutti i device e quindi avviarsi, ma non di alcuni minuti, non mi sembra normale.
    - anche questo non mi pare normale.
    Ripeto il mio suggerimento: contatta l'assemblatore, magari è sufficiente un aggiornamento del bios, oppure occorre impostare il bios in modo differente (anche per quanto riguarda la rete), ma sono operazioni che non ti consiglio di fare da te, appoggiati al tecnico.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per la risposta
    allora.. chi me l'ha assemblato mi ha detto che sarebbe venuto a prenderla per fare qualche test cosa improponibile in questo momento perché la sto usando in un lavoro, così ho pensato (nel frattempo) di documentarmi e chiedere consigli in rete.. per i cavi non ci son problemi ho quelli di categoria 6 e nelle altre ws la velocità di trasferimento c'è.. in questa no.. e non ne capisco il motivo.. ora che mi dici che potenzialmente il bios potrebbe influenzare ho un info in più

grazie ancora

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)