Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ma e' normale un Socket "cosi" su una ASUS m4A89GTD PRO/USB3????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma e' normale un Socket "cosi" su una ASUS m4A89GTD PRO/USB3????

Salve, sono nuovo del forum e sono molto curioso di avere un vostro parere su queste foto fatte al socket am3 della mia scheda madre

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Come si puo' notare , dove appoggia la cpu non e' in piano , la parte che si vede rettangolare e piu' bassa della parte esterna e la parte piu' piccolina quadrata che si vede in centro e piu' alta (di quasi 2 millimetri) rispetto a tutti gli altri fori.......

Ora....visto che la mia Cpu AMD dalla parte dei pin e' piatta e tutti i pin sono alla stessa altezza , praticamente come tutte le cpu AM3.
    Aggiungendo che ogni tanto in pc si inchioda o mi fa' le BSOD con gli errori piu' svariati che vanno dalla cpu alle memorie ecc. ecc... dopodiche il PC si rifiuta di partire.
    Solo da poco ho scoperto che muovendo appena appena il dissipatore della cpu il pc parte regolarmente....per qualche giorno...mi vien da pensare che ci sia qualche problema allo zoccolo....

La scheda e' una ASUS M4A89GTD PRO/USB 3 con un PHENOM II X4 Black Edition 955 3200 MHz.

CIAO!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puoi fare una foto al processore?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me è fallato, il socket deve essere in piano, come si vede da questa foto:

Purtroppo hai pescato un componente malfatto, e ora dovrai fare RMA.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche secondo me... ho avuto 2-3 mainboard con socket am3 ed era ovviamente piano..
    sarà difettosa non ho mai visto un socket così sono sincero!

al massimo manda la foto all eshop e io per sicurezza gli direi che non l'ho manco montato il procio spaventato dal socket

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Secondo me è fallato, il socket deve essere in piano, come si vede da questa foto:

Purtroppo hai pescato un componente malfatto, e ora dovrai fare RMA.
    Per me è ok , anche in questa foto ci sono dei piccoli rialzini .I pin son "lunghi" abbastanza per andar a fare contatto,dalla foto non mi sembra cosi osceno il socket . Fai una prova, inserisci la cpu nel socket e bloccala,e poi vedi se riesci ad estrarla facilmente . A me molte volte succede persino che la pasta si incolla e venga via la cpu dal socket attaccata al dissi .Se esce molto facilmente allora non vien bloccata e di conseguenza non fa contatto . Se muovendo il dissi hai notato che il procio va meglio,sei sicuro di averlo montato bene il dissi? Temperature?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daffyx Visualizza Messaggio
    Per me è ok , anche in questa foto ci sono dei piccoli rialzini .I pin son "lunghi" abbastanza per andar a fare contatto,dalla foto non mi sembra cosi osceno il socket . Fai una prova, inserisci la cpu nel socket e bloccala,e poi vedi se riesci ad estrarla facilmente . A me molte volte succede persino che la pasta si incolla e venga via la cpu dal socket attaccata al dissi .Se esce molto facilmente allora non vien bloccata e di conseguenza non fa contatto . Se muovendo il dissi hai notato che il procio va meglio,sei sicuro di averlo montato bene il dissi? Temperature?
    Se confronti bene le foto vedrai che i "rialzini" ci sono in entrambi i socket, ma la foto che ho riportato non ha quel quadrato in rilievo al centro: a parte i quattro "rialzini" che fanno da tacche di allineamento il socket deve essere perfettamente piano in modo che i pin possano entrare tutti correttamente. Se fosse normale avere un rialzo al centro, allora i pin centrali del processore sarebbero più corti, cosa che invece non è.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cercando le immagini su google non si trovano socket con la configurazione postata dall'utente ma solo quelli con i 4 "spessori" di plastica.
    Prova a rimontare il processore, a chiudere bene il socket e montare il dissipatore controllando che i supporti siano bene inseriti nei loro alloggiamenti.
    Avvia e controlla le temperature.
    Se persistono i problemi RMA.
    Nel mentre potresti procedere in parallelo e chiedere al rivenditore cosa ne pensa.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salute a tutti e grazie per la risposte.

Sono in contatto con il centro asus ormai da piu' di due settimane e sto' aspettando ancora una risposta.

Il pc con questa motherboard non ha problemi ne di temperature od altro ed il dissipatore e' montato bene , solo e' che non sono convinto che non tutti i pin della cpu toccano bene i relativi contatti del socket.

Cmq la cosa certa e' che la motherboard non funiziona con due banchi di memoria in dual-channel.
    Ne ho provati ormai tre da 8 giga : Kingston KVR1333D3N9/4G (sono anche nella lista QVL) si blocca dopo pochi minuti di funzionamento se monto due banchi di memoria , con uno tutto ok.
    : Corsair CMX8GX3M4A1333C9 vedi sopra
    : G Skill F3-10666CL7-4GBRH idem.
    Con un banco di ram tutto ok con piu' banchi e' un crash dopo pochi minuti di lavoro.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se il processore non entra bene nel socket direi che i problemi con la ram sono addirittura da considerarsi normali... Prima cerca di risolvere la questione del socket, poi è probabile che la faccenda della ram si risolva da sola.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la scheda madre è fatta male, ho fatto qualche ricerca di foto, sia dal sito asus che google immagini, in tutte le foto di quella scheda madre il socket è pari, quindi la tua ha qualche problema.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovvio che è fatta male, se gli spessori fossero più esterni avrebbe un senso cosi la cpu è tenuta rialzata da quel quadrato ni rilievo al centro del socket e quin
    dfi galleggia ai lati...

Direi anche di non muovere il dissi... se la cpu fa un effetto "bilancia" finirai per spezzare i pin della cpu!

Non ho mai visto un socket cosi... fai rma!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma e' normale un Socket "cosi" su una ASUS m4A89GTD PRO/USB3????

salve a tutti,

hai avuto poi la risposta dal centro asus?
    Ho stessa mobo e penso di avere il tuo stesso problema, il PC va in crash continuamente e riposiziono il processore risolvo per qualche giorno, dopodiché la situazione si ripresenta.

La cosa strana è che nel manuale parlano specificatamente che la levetta del socket va aperta totalmente per il buon posizionamento... chissà!?!?!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma e' normale un Socket "cosi" su una ASUS m4A89GTD PRO/USB3????

Per mè dovresti mandarla indietro e far notare la cosa.
    Mi domando come abbia potuto passare il controlla di qualità.
    Se può servirti:

SEDE RILEVATA IN ITALIA : Cernusco Sul Naviglio
    Asus Italy Srl / ASUSTeK Italy Srl
    Via Gobetti Piero, 2/B
    20063 Cernusco Sul Naviglio ( MI )
    Tel. 02 2023101

io mi farei dare un eventuale indirizzo mail e gli invierei la prima foto che hai postato.
    Ultima modifica di Blume; 15-11-2011 alle 20:39
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti,
    Ho contattato il centro asus ormai da diversi giorni e proprio ieri mi e' stato chiesto di inviare le foto della piedinatura del processore....io mi sono sbattuto a rismontare il pc ed ho fatto le foto (anche se potevo mettere qualsiasi foto di un phenon 955 che penso siano tutte uguali).

Forse mi risponderanno....

Per adesso sono solo scazzato , ma se la cosa va' avanti come una presa in giro mi incavolo veramente....

@jaxxon
    Smonta il procio e controlla lo zoccolo. Cmq in un altra mail della asus mi e' stato chiesto se avevo la levetta per serrare la cpu e se l'avevo abbassata bene....ma dai!!! Pensavo andava messa a meta....e chiusa per l'overclocking...

cmq non sono l'unico fortunato...
    Possible CPU socket problem - Overclockers Forums

Ciao e grazie per le vostre risposte

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Mocia

Adesso provo a smontare il processore e poi faccio qualche foto...

Nelle prossime mail ad Asus forse linkandogli questa discussione si dimostreranno più sensibili al problema.
    Certo è, che se non risolvo, dopo due notebook e tre mobo cambio brand...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)