Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto problema ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto problema ram

ieri era tutto apposto e oggi vado a vedere nel sistema e nella ram c'è scritto: 4 gb ( 1.92 gb utilizzabili) perche'?? per questo che mgari battlefield ora nn mi va piu? fluido?? come faccio utilizzare tutti e 4 i gb di ram??b grazie in anticipo..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dove vedi precisamente 1.92 GB utilizzabili?
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prestazioni del sistema

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse ho trovato il xk.. ho windows 7 ultimate 32 bit.. l'i5 2400 supporta il 64 bit?.. devo installare windows a 64 bit per utilizzare tutta la ram?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo, il sistema a 32 bit dovrebbe vedere almeno 3gb, comunque prova a togliere e rimettere i banchi di ram
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

kingsugar
    Visitatore

Predefinito Re: Aiuto problema ram

Citazione Originariamente Scritto da agno Visualizza Messaggio
    forse ho trovato il xk.. ho windows 7 ultimate 32 bit.. l'i5 2400 supporta il 64 bit?.. devo installare windows a 64 bit per utilizzare tutta la ram?
    per utilizzare tutte le ram,ovvero i 4 giga devi prima fare il test di stabilita',sulle ram,alcune non sono pienamente compatibili con la scheda madre.

Alcune schede madri attivano e disattivano il buffer a loro piacimento,a secondo del modello e marca di ram

devi sapere quanti banchi supporta la scheda madre,se da 1 giga ne supporta 4 (4 banchi occupati) se sono SINGOLI E DOPPI IN FACCIATA

tutti i modelli intel e amd dal 2005 ad oggi sono 64 bit e compatibili unicamente con sistemi 64 bit,anche se possono funzionare con sistemi 32 bit

prova a vedere nel bios se ha "auto" overclock attivo, sul processore intel 5,che e' un problema che hanno in molti,cosi' facendo (dipende dal modello della scheda madre) alzi i voltaggi in tutto il sistema,quando il sistema ne ha bisogno e puo' influenzare negativamente sulla ram
    a volte quel modo "automatico" declassa addirittura un processore,facendolo passare da 3.5 GIGAHERTZ A 900 IN FULL LOAD

intel 5,7 amd phenom 2,fx e superiori sfruttano la TECNOLOGIA a piu' vie che INTEGRA NELLA RAM,anche per questo sono stati concepiti dischi rigidi almeno da 10.000 giri e non a 7200 giri

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto problema ram

in quali slot hai messo le ram?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)