Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: P8p67 PRO inferiore alla P8Z68-V PRO?

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito P8p67 PRO inferiore alla P8Z68-V PRO?

Ciao Raga...da poco ho acquistato questo pc,mi chiedevo quanto fosse migliore la P8z68-v pro rispetto alla mia....p8p67 pro
    Questo programmino Virtu funziona davvero? c'è davvero un cosi' alto risparmio energetico? Non è possibile avere qualcosa di simile su chipset p67? C'è un modo per mettere manualmente in idle la scheda video... utilizzando sl quell integrata del processore? Il Quick Sync quanto puo servire a me che utilizzo il pc esclusivamente per giocare???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Virtu è un'interessante progetto software ma non ottiene al 100% quello che promette. Io l'ho provato e poi l'ho disinstallato in quanto non è ancora in grado di spegnere completamente la grafica esterna per risparmiare energia: semplicemente la scheda grafica và in idle, dunque i consumi sono praticamente gli stessi (forse anche un pelo più alti) perché alla scheda grafica esterna in idle bisogna sommare il consumo della grafica integrata; a pieno carico (cioè con il 3D) i consumi sono superiori, perché alla scheda grafica esterna in full bisogna sempre sommare il consumo dell'integrata. Visto che poi tu sei un giocatore, l'utilità di Virtu è pressoché pari a zero; devo infatti aggiungere che ho avuto problemi con l'unico gioco che ho fatto recentemente, Dirt2: per un po' ha funzionato, poi mi andava in crash... Ho quindi disinstallato Virtu, ripristinato la piena funzionalità della scheda grafica esterna e dei relativi driver Catalyst e tutto è tornato a posto.
    Il QuickSync è utile nelle operazioni di transcodifica video: cioè, per esempio, quando si trasforma un filmato in modo che ci stia su un iPod. Nelle operazioni di editing video è invece inutile (l'ho verificato), nei giochi poi non serve proprio a nulla.
    In definitiva non ti crucciare perché possiedi una scheda P67 e goditela. Come prestazioni P67 e Z68 sono simili, sarebbe totalmente inutile passare da P67 a Z68.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la tua risposta Serassone....

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)