venerdi ho assemblato un pc nuovo come al solito dopo finito il montaggio procedo con i soliti test di rutine tra cui sessioni di bench per vedere se e' tutto apposto con relativi log.
il pc venerdi da quando ho finito di assemblare fino alla sera e' rimasto acceso e ho anche giocato un bel po il giorno dopo quindi sabato accendo il pc e dopo 10 minuti di utilizzo va via il segnale video ma il pc rimane acceso, tranquillamente pensando fosse niente di che riavvio il pc con il reset ma ancora niente video quindi senza stare a disperarmi prendo il pc e lo porto in negozio dove ho acquistato i pezzi propio venerdi.
dopo una breve visione del pc il commesso mi dice che la scheda madre e' partita(non chiedetemi da cosa l'ha capito) e quindi mi dice che me la sostituisce ma devo aspettare lunedi' che gli arriva la merce io gli dico va bene.
oggi mi chiama il commesso e mi dice la scheda non e' in garanzia perche c'era un distianzatore in piu' dietro e quindi ha fatto corto.
ora chiedo a parte che io non ricordo di aver messo un distanziale in piu',(la prossima volta faccio le foto)ma come e' possibile che il pc sia andato per un giorno intero bene?
Inoltre avendo fatto corto il pc in teoria non restava acceso e non ripartiva alla pressione del reset e inoltre zero fumo e zero fiammate.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
bha!in ogni caso il corto sarebbe avvenuto immediatamente anche al primo boot o accensione o come dir si voglia.
il commesso si fuma la cicoria

brutta bestia