Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Asus P5QL-SE e porte USB frontali non funzionanti con Windows 7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Asus P5QL-SE e porte USB frontali non funzionanti con Windows 7

Ciao ragazzi,
    il computer di mio fratello è così composto:

Mobo: Asus P5QL-SE
    Cpu: Core2Quad Q8200 (non OC)
    RAM: 4 GB DDR2
    VGA: Sapphire HD 4850 1 GB DDR3
    Alimentatore: non ne ho la più pallida idea, ma non imputo il problema alla cinesata (almeno per ora)
    HDD da 250 gb, e nient'altro.

E' stato acquistato nel 2008 da un tecnico (i prezzi, comunque, erano onesti perchè mi sono interessato personalmente e li confrontavo su internet singolarmente) e fino a un paio di mesi fa ha funzionato tutto alla grande.
    Ovvero finchè il sistema operativo installato era Windows XP 32bit.
    Un giorno mio fratello decide di salvare tutto e fare l'upgrade a Windows 7 64bit (Leggi: mi chiede incessantemente per due settimane di formattare e installare Windows 7).
    Lo faccio, scarico tutti i drivers aggiornati (scheda madre tutto il pacchetto e scheda video), faccio tutti gli aggiornamenti con Windows Update (la SP1 e tutto ciò che mi proponeva) e poi lo lascio a lui, in allegria e gioia.
    Senonchè ieri mi confessa che da quando ha installato Windows 7 le porte USB frontali, che prima funzionavano benissimo e che lui usava sempre, hanno smesso di funzionare.
    Ieri sera controllo, e questo è ciò che si verifica:

Dopo l'avvio, nella gestione dispositivi, i controller USB vengono rilevati tutti per bene, senza errori.
    Qualunque periferica usb si inserisca, che sia il cavo per la fotocamera (non alimentato), una pendrive, l'adattatore del joypad della PS2 o un lettore mp3 (anche questo non alimentato), nella gestione dispositivi un controller USB va in errore (punto esclamativo giallo), e la periferica non funziona. E' necessario allora usare le porte usb posteriori (molto scomode), alle quali si può attaccare la qualunque, pure il mio palmare che invece è alimentato dall'usb in caso di collegamento e succhia abbastanza corrente.

In virtù del problema specifico, ho dedotto che l'alimentatore, per quanto sia una cinesata, non dovrebbe essere una causa del problema, anche perchè con Windows XP funzionava tutto perfettamente. Purtroppo il computer lo potrei aprire solo nel fine settimana, per vedere l'etichetta, gli amperaggi e tutto. Ma vi anticipo che è una cinesata da 500W.
    Ah, ho controllato anche da BIOS, le usb 2.0 sono tutte abilitate. Ho cercato su google un riscontro simile ma la ricerca è molto dispersiva e negli oltre 500 risultati che ho setacciato, nessuna traccia di un problema del genere.

Siate la fabbrica inesauribile di idee che tanto mi piace

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Asus P5QL-SE e porte USB frontali non funzionanti con Windows 7

Uppete!

Cerco scheda video PCI-Ex fascia medio-alta
    - Cerco memory card Compact Flash, Hard Disk SATA I/II
    Mobo: ASRock N68-GE3 UCC | Cpu: Amd Phenom II X4 955BE@def | Ram: 8 GB DDR3 Corsair XMS 1600 Mhz | HDD: Maxtor 500GB 7.2k + WD Caviar Blue 500GB 7.2k | Vga: Asus ENGTX 260 | Case: Cooler Master Elite 330 | Ali: Corsair VX450W

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)