Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Risolto] Dilemma Asus P8P67

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [Risolto] Dilemma Asus P8P67

Salve gente, oggi ho dato un occhiata al bios della mia nuova mobo, mi è capitato un fatto molto strano, ho selezionato il riquadro "Optimal mode" nel bios, il problema è che ad ogni avvio del pc da spento, quest'ultimo si riavviava 1 o 2 volte a distanza di 2 secondi prima di ritornare a funzionare a dovere, oltretutto la ventola della cpu arrivava al massimo, a questo punto spaventato ed incuriosito sono ritornato sul bios, il quale mi segnava le memorie a 1648mhz e la cpu a 3,4ghz, cosa alquanto strana, piccola precisazione, il bios dopo il corretto avvio mi dava un errore : "overclock failed", a questo punto ho settato le impostazioni di default, dopodichè il pc non si è più riavviato e la ventola della cpu è ritornata normale, qualcuno (se lo sa) può farmi capire cosa è successo ?
    Ultima modifica di Masterkramer; 11-11-2011 alle 18:30

Astenetevi dal mandarmi PM di aiuto, tutti i PM ricevuti che rientreranno in questa categoria verranno cestinati, nel caso abbiate qualche problema da risolvere chiedete sul forum.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: [Risolto] Dilemma Asus P8P67

La scheda madre ha tentato di compiere un overclock automatico e non riuscendoci si è impallato tutto. Ecco il motivo per cui è consigliabile fare overclock solo se lo si vuole fare, e se lo si vuole fare farlo a mano, non lasciando che sia la scheda a fare da sé.
    Per riportare le impostazione a default e far ripartire la scheda fai in questo modo:
    1) spegni il pc e togli il cavo di alimentazione
    2) individua il jumper "CLRTC" (è in basso vicino ai connettori usb), sposta il jumper dalla posizione attuale 1-2 alla posizione 2-3 per una decina di secondi poi rimettilo com'era prima su 1-2
    3) riavvia il pc, entra nel bios, imposta la data e l'ora, carica i valori di default, salva e chiudi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: [Risolto] Dilemma Asus P8P67

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    La scheda madre ha tentato di compiere un overclock automatico e non riuscendoci si è impallato tutto. Ecco il motivo per cui è consigliabile fare overclock solo se lo si vuole fare, e se lo si vuole fare farlo a mano, non lasciando che sia la scheda a fare da sé.
    Per riportare le impostazione a default e far ripartire la scheda fai in questo modo:
    1) spegni il pc e togli il cavo di alimentazione
    2) individua il jumper "CLRTC" (è in basso vicino ai connettori usb), sposta il jumper dalla posizione attuale 1-2 alla posizione 2-3 per una decina di secondi poi rimettilo com'era prima su 1-2
    3) riavvia il pc, entra nel bios, imposta la data e l'ora, carica i valori di default, salva e chiudi.
    Leggi bene, il pc sono riuscito a farlo funzionare, dopo 2 riavvii partiva normalmente, da li poi sono entrato nel bios e ho settato le impostazioni di default, era giusto la curiosità di sapere con esattezza cosa fosse successo.

Astenetevi dal mandarmi PM di aiuto, tutti i PM ricevuti che rientreranno in questa categoria verranno cestinati, nel caso abbiate qualche problema da risolvere chiedete sul forum.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)