Ciao a tutti, volevo porvi alcune domande riguardo al PC Desktop di mio zio, è un Acer preassemblato con Win7 32bit e 1GB di RAM in 2 banchi da 512 (ma il sistema ne legge solo 760MB) ed è quindi estremamente lento in tutto, basta pensare che aprendo solo firefox/chrome e un altro programma la cpu sale all'80/90% di uso e la RAM pure. Per questo ho pensato di fare una partizione (ha 1 solo HD) e installarci Ubuntu 11.04; con quest'ultimo molto meglio, si sente la differenza in termini di prestazioni ma mio zio utilizza diversi programmi nativi su Windows e quindi nn vuole abbandonarlo.
Stava pensando di espander la RAM a 4GB e formattare tutto il sistema tenendo solo Win7, vi mostro qui sotto i risultati di CPU-Z (gli slot di memorya sono 4 in totale ma la Ram installata è solo in 2):
Detto questo ecco le mie domande:
- che tipo/marca di RAM dovrei comprare rapporto qualità-prezzo, e che sia pienamente compatibile con questo pc?
- quanti banchi di memoria sono preferibili per 4 GB? (4 da 1, 2 da 2?)
- potreste indicarmi un sito/un posto dove comprarla?
- Mantenendo lo stesso pc ma aumentando la sola RAM otterrei un aumento di prestazioni significativo? Contate che ciò che mi interessa nn è giocare ma svolgere semplici azioni di lavoro con office/internet/programmi nn troppo pesanti e cartelle e adesso win7 è veramente veramente lento.
- La cpu c'entra qualcosa con la lentezza o è solo questione di RAM?(contate che nn vorrei cambiare altre cose al di fuori della ram, datemi un consiglio sincero,nn sono un esperto) Devo cambiare ventilazione? (con windows adesso la ventola del pc sembra un elicottero)
- Mi converrebbe x 4GB installare win7 a 64bit?Noterei una differenza? E' possibile installarlo su questo pc?
- Farei bene ad installare solo Win7 togliendo linux? (pensavo di sostituire ubuntu a fedora xfce 16 ma se windows con 4GB di RAM mi da delle buone prestazioni in quanto a velocità non vedo perchè dovrei farlo)
Grazie per l'attenzione, sarei veramente grato se mi potreste dare una mano, per me e mio zio..in questi giorni il pc ci sta facendo dannare!
Un saluto!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

(quei 256MB che ti mancano...)