Ciao a tutti, è una settimana che ho un problema che davvero non riesco a capire...a volte quando accendo il PC non ho segnale allo schermo, non fa bip e la ventola della scheda video (nVidia GTX 260), che normalmente parte solo nei giochi, comincia a girare al massimo. La cosa strana è che altre volte invece, senza fare alcun cambiamento, il PC parte e funziona senza problemi. Pensando che fosse partita la scheda video ho provato a sostituirla con un'altra nuova che avevo in casa ma il comportamento non cambia: a volte parte e a volte non arriva segnale allo schermo. Ho provato a lanciare un memtest sulle RAM e non mi dà errori, quando si blocca ho provato a togliere prima uno e poi l'altro modulo di RAM ma non migliora. Sto cominciando a pensare che sia un problema di scheda madre, magari legato al connettore PCI-Express della scheda video (perché appena tolgo e rimetto la scheda video di solito il PC mi parte) ma vorrei esserne un po' più sicuro prima di comprarne una nuova... voi che ne pensate? Vi è già capitato qualcosa del genere?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
a volte quando accendo il PC non ho segnale allo schermo, non fa bip e la ventola della scheda video (nVidia GTX 260), che normalmente parte solo nei giochi, comincia a girare al massimo. La cosa strana è che altre volte invece, senza fare alcun cambiamento, il PC parte e funziona senza problemi. Pensando che fosse partita la scheda video ho provato a sostituirla con un'altra nuova che avevo in casa ma il comportamento non cambia: a volte parte e a volte non arriva segnale allo schermo. Ho provato a lanciare un memtest sulle RAM e non mi dà errori, quando si blocca ho provato a togliere prima uno e poi l'altro modulo di RAM ma non migliora. Sto cominciando a pensare che sia un problema di scheda madre, magari legato al connettore PCI-Express della scheda video (perché appena tolgo e rimetto la scheda video di solito il PC mi parte) ma vorrei esserne un po' più sicuro prima di comprarne una nuova... voi che ne pensate? Vi è già capitato qualcosa del genere?