Salve a tutti, io possiedo una mobo asus p4s800d con la cpu da 3,0 Ghz prescott.
Ho istallato da poco nel pc il sistema operativo windows 7, per un paio di settimane è andato tutto bene ma è ormai da una settimana che ad un tatto il pc si blocca (nessun segnale di errore o pagine blu) rimanendo ichiodato con la schermata fissa a quello che stavo facendo, il mouse non risponde e neppure la tastiera e il pc silenzioso!
L'unica soluzione è riavviare il pc manualmente!! Andando a vedere nel registro eventi di sistema (esculo l'errore dovuto al riavvio improvviso) compare un errore del tipo "Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer."
Mi sono chiesto se il bios è da aggiornare! Leggendo nei vari post ho letto che aggiornare il bios è l'ultima spiaggia ed non è una cosa da prendere alla leggera. Siccome non l'ho mai fatto vorrei sapere se secondo voi è un problema di bios oppure no.
E infine entrando nel bios ho trovato solo queste informazioni "Version: 08.00.09 Buil date: 09/17/04" sapete se ho la versione più recente?
grazie mille in anticipo!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks