Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scheda madre per giocare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scheda madre per giocare

ciao a tutti, sto facendo una configurazione per il gaming, il processore dovrebbe essere un intel core i5 2500k e la scheda video una 560 ti o una 6950 e mi chiedevo se una
    Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
    € 87,10

poteva andare bene, e se così non fosse non spendendo troppo di più, quale sarebbe una buona alternativa?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scheda madre per giocare

è sicuramente una buona scheda madre ma forse abbinata ad un processore serie k non è il massimo
    i processori serie k sono overcloccabili facilmente e una scheda madre con una buona sezione di alimentazione della cpu è preferibile

valuta una asrock z68 extreme 3 gen3, è cmq economica ma molto meglio nella sezione alimentazione, oltretutto è possibile fare configurazioni multischeda per un upgrade futuro della parte grafica

cmq ricordati che per tenere fresco un i5 2500k overcloccato avrai bisogno di un buon dissipatore da almeno 40/50 euro
    se hai un budget limitato forse è meglio puntare su un i5 2400/2500 e con i soldi che risparmi prendi un dissi da 30 euro per tenerlo fresco e silenzioso a cui puoi aggiungere tranquillamente una scheda madre z68 o p67 entry level come quella da te menzionata

tanto nei giochi specialmente in full hd molto del lavoro sporco è a carico della gpu
    I5 2400 - CM hyper 212+ - Gigabyte Z68XP-UD4 - 2x2gb Team Elite 1333 - sli Gtx 460@900Mhz (evga ssc+, Gigabyte oc) - Haf 912 plus - CM silent pro Gold 600watt

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La asrock z68 pro3 è ottima, e prendi i 4,2ghz sicuri se hai un buon dissi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zannare Visualizza Messaggio
    è sicuramente una buona scheda madre ma forse abbinata ad un processore serie k non è il massimo
    i processori serie k sono overcloccabili facilmente e una scheda madre con una buona sezione di alimentazione della cpu è preferibile

valuta una asrock z68 extreme 3 gen3, è cmq economica ma molto meglio nella sezione alimentazione, oltretutto è possibile fare configurazioni multischeda per un upgrade futuro della parte grafica

cmq ricordati che per tenere fresco un i5 2500k overcloccato avrai bisogno di un buon dissipatore da almeno 40/50 euro
    se hai un budget limitato forse è meglio puntare su un i5 2400/2500 e con i soldi che risparmi prendi un dissi da 30 euro per tenerlo fresco e silenzioso a cui puoi aggiungere tranquillamente una scheda madre z68 o p67 entry level come quella da te menzionata

tanto nei giochi specialmente in full hd molto del lavoro sporco è a carico della gpu
    si lo so dell' oc eccetera ma penso di aspettare un mesetto per farlo e prenderò quindi più in la il dissipatore per la scheda madre, se riesco ad alzare un po' il budget ci dovrei arrivare

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un'ottima abbinata per giocare è i5 2500k+MSI P67A-GD53, per la scheda madre spendi un po' di più ma sono 20 euro investiti bene...fidati.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)