Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema ram gbt g1 guerrilla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito problema ram gbt g1 guerrilla

salve

ho un problema di ram con questa mainboard

il pc e stato assemblato ieri sera.
    SO win7 64bit
    memorie Corsair i7 kit CMP6GX3M3A1600C7

montato i 3 banchi negli apposti slot i verdini per intenderci quando parte la schermata di boot arrivato al controllo delle memorie riavvia il sistema.

testate singolarmente le ram funzionano e la schermata di boot procede

montati 2 banchi su ddr3 1 e ddr3 3 le ram funzionano e la schermata di boot procede modalita usata per caricare il sistema operativo e i vari driver.

riprovato a montare i 3 bachi dopo l'istallazione stesso problema al boot controllo memorie riavvia.....

suggerimenti consigli??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: problema ram gbt g1 guerrilla

aggiornamentia

ggiornato bios a f3
    testate memorie con memtest (2 banchi stasera il terzo) errori 0

mandato mail a gigabyte questa la risposta

"Thank you again for your kindly reply. About the issue you mentioned, this motherboard supports 6 x 1.5V DDR3 2200/1333/1066/800 MHz memory modules. For memory installation, please refer to the attached Memory Configurations Table. And because there are too many kinds of memory modules available in the retail market, it is very difficult to test all of the modules with our MB products. Thus, we are sorry that we can not guarantee the memory module you mentioned can work properly on this motherboard"

prove prossime
    test 3 banco
    test con memorie supportate il 3 channel della mobo
    risposta da corsair

se qualcuno a qualche suggerimento e ben accettato

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le memorie come sono impostate? In "Auto" oppure hai impostato 1600 manualmente?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

salve serassone speravo in un tuo intervento leggndo i vari post vedo che su le memorie sei abbastanza ferrato.

allora le cose si sono diciamo evolute...
    le corsair sono a posto errori 0 quindi le escluderei
    ho recuperato 3 king 2/1333 sulla lista delle compatibili ci sono le 4/1333 ma credo sia uguale perche hanno gli stessi parametri.
    e delusione massima stesso problema alla schermata di partenza al ceck memorie puff riavvia
    a sto punto il problema lo imputerei al blocco verde nero del canale 3 cosa che non pensavo propio e speravo che non fosse quello.
    la terza ram al momento lo inserita nel slot nero canale 2 e la vede senza problemi con tutti valori delle memorie settati giusti.
    per rispondere alla tua domanda sono impostate con xmp abilitato la mobo le vede come 1600mhz il voltaggio e corretto 1.65 1.2 e le latenze in automatico le vede corrette 7 8 7 20
    premetto che in precedenza quando sul 3 canale mi dava problemi nel bios ci ho passato sommando diverse ore....
    e quello che ricordo era che andando nella schermata del blocco memoria incriminato, mentre le altre 2 riconosciute i vari parametri erano scritti quindi in pila a scendere 7 8 7 20 ecc ecc sul 3 canale vedeva solo il primo 7 e il resto nulla, li ho anche inseriti manualmente per provare ma nada anche quello, rimanevano scritti tra parentesi nella colonna destra e non venivano riportati a sinistra se non ricordo male,
    mentre nella schermata di ceck se cosi possiamo chiamarla dove evidenzia tutte le memorie cpu e quant'altro le 2 memorie ok c'era scritto 2048 e direttamente sotto sulla riga 2 2048 mentre per il canale 3 solo 2048 sulla prima riga e nulla sulla riga 2
    scusa il mio modi di scrivere poco tecnico ma non conosco i termini corretti spero che tu capisca
    ma sinceramete vorreo capire lo stesso la causa del problema perche non accetto che prodotti di una certa fascia possano avere problemi direi banali se confrontati al costo del prodotto problemi che avrebbero anche altri prodotti della gbt a detta di altro utente di altro portale

altri suggerimenti sono stati

controllare i piedini del soket cosa che prima o poi faro ma vorrei evitare....

lavorare su questi parametri ma senza un suggerimento in quale direzione al momento, cosa necessaria perche in questo caso e fuori dalla mia portata fare un calcolo dei valori da inserire
    DRAM Termination
    Ch-A Data Vref
    Ch-B Data Vref
    Ch-C Data VRef
    Ch-A Address Vref
    Ch-B Address Vref
    Ch-C Address VRef

altri consigli? o test di diagnostica?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai provato a ruotare i tre moduli? Cioè a provare i vari moduli sui vari slot, in modo da escludere che il problema sia dovuto a un modulo specifico?
    Nel forum Corsair ho trovato questa discussione:
    Troubleshooting Thread for Incorrect Memory Amounts on X58 and P55/H55/H57 Platforms - The Corsair Support Forums
    È interessante notare che viene consigliato un differenziale massimo tra la tensione della ram e quella del vtt di 0,3 V; avendo applicato l'XMP, le memorie sono state di conseguenza portate a 1,65 V, quindi la frequenza del vtt dovrebbe essere impostata a non meno di 1,35 V. Prova a controllare questo valore, lo trovi sotto MB Intelligent Tweaker (MIT) -> Advanced Voltage Settings -> QPI/Vtt Voltage. Se è impostato un valore inferiore a 1,35 V, imposta questo valore.
    Nella discussione viene anche consigliato di controllare attentamente i piedini del socket e di assicurarsi che il dissipatore del processore non sia avvitato con troppa forza, perché in questo caso potrebbe schiacciare troppo il processore e impedirgli un corretto contatto con i piedini del socket.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)