Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto aggiornamento bios sapphire 760g

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto aggiornamento bios sapphire 760g

Salve, vorrei un aiuto, ho una scheda madre Sapphire 760g (ibrido am2 e am3) che regge sia ddr2 che ddr3, con due bios diversi, ho sostituito il processore passando da un vecchio athlon 64 x2 (am2 con ddr2) al nuovo Phenom II x6 am3, senza cambiare scheda madre, visto che quella in mio possesso me lo permetteva, ho dovuto (come dice il sito della sapphire) aggiornare il bios per montare il nuovo processore, ma ho scoperto che posso aggiornare solo il bios riguardante la memoria ram che utilizzo.Il problema è questo, visto che senza aggiornamento la scheda madre non riconosce il processore, con il vecchio processore installato (e di conseguenza le ddr2) ho aggiornato il bios/ddr2, e così facendo il Phenom funziona, il problema ce l'ho con il bios/ddr3, visto che se installo il vecchio processore non mi riconosce le ddr3, ma se installo il nuovo processore la scheda madre non me lo riconosce, c'è una bossibilità di aggiornare il bios ddr3?

Ho scritto questa domanda sia sul forum processori che sul forum scheda madri perchè non sapevo dove inserirla.
    Mi scuso della poca chiarezza del discorso, ma non saprei come spiegarlo meglio.

Grazie per la vostra collaborazione.

P.S. esiste un modo di aggiornare il bios da windows e scegliere quale bios aggiornare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto aggiornamento bios sapphire 760g

le ram ddr3 sono compatibili?sicuro funzionino?che modello sono?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto aggiornamento bios sapphire 760g

le ddr3 funzionano correttamente, sono della kingston 1333, il problema, come ho letto sul sito della sapphire è la scheda madre che ha bisogno dell'aggiornamento del bios per riconoscere il processore a 6 core, ma non mi sembra logico che prima di installare il processore phenom II x6 debba comprare un processore am3 al massimo a 4 core fare l'aggiornamento del bios e poi comprare il 6 core, è stupida come cosa.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)