Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema scheda madre?... o problema scheda video??

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema scheda madre?... o problema scheda video??

....volevo esporre il mio problema, visto che sono "principiante" e quindi non sono riuscito a capire il perchè:

Il problema è questo: sto assemblando un nuovo pc, ed ho appena acquistato la scheda madre Asus M5A99X-Evo, che è un socket AM3+, su cui monterò un processore AMD Fx-8150. Posseggo già una buona scheda video, che è la Sapphire HD6870. Quando stavo montando quest'ultima nell'apposito slot della S.madre, mi sono accorto che ci "sciacquava": ovvero premevo per inserirla ma non faceva lo scattino il perno laterale di chiusura, rimanendo, cosi, lenta e ballerina.

Ho guardato le caratteristiche sia della scheda madre e sia la video, ed entrambe dicono PCIe 2.0
    Ma allora perchè la s.video ci sciacqua in quello slot??....

In caso dovessi cambiare qualcosa, dovrà esser per forza la s.madre perchè mi è appena arrivata ed ho lo scontrino, la s.video invece era un regalo di un mio amico qualche mese fa.

Come lo risolvo il problem??.....anche se cambiassi s.madre, quale dovrei prendere per montarci la HD6870?....calcolate che la s.madre la voglio con il nuovo chipset 990........

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema scheda madre?... o problema scheda video??

puoi postare le foto di quando è inserita?
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    puoi postare le foto di quando è inserita?
    si, cmq le posterò.....
    ma dalle foto non si capirà che la s.video rimane lenta...

Il problema è che la s.madre ha degli slot-PCIe di un altra misura rispetto all'attacco della s.video. Ma come capirlo se entrambe riportano la scritta PCIe 2.0??

Sto rosicando come un dannato per questa cosa........ ho tutto pronto per assemblare questo gran bel pc, e questo imprevisto non ci voleva....... piu che altro non sò come risolverlo.....

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli slot non possono essere "di un'altra misura", la scheda madre ha tre slot PCI 16x conformi agli standard, dunque la 6870 dovrebbe entrarci perfettamente. Se non entra ci sono altri problemi: per esempio, hai montato i distanziatori sotto la scheda madre? Dalla descrizione dello "sciacquo" che fa la scheda video, sembra quasi che la scheda madre sia troppo distante rispetto alla scheda video, cosa che fa pensare che non siano stati collocati i distanziatori.
    Ultima modifica di serassone; 21-11-2011 alle 09:38

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno,
    mi introduco nel thread perchè anch'io ho un problema simile: ho acquistato un pc su ebay ma non riesco a capire che mobo ha (non c'è scritto sulle specifiche dice solo hp XW4600). Ho acquistato una scheda video ati radeon 6450 ma ho problemi di montaggio nel senso che lo slot sembra andar bene, ma il frontale di uscita dal case con i vari input è troppo lungo e quindi non ho sufficiente spazio per collegarvi i cavi. Sapreste dirmi da cosa dipende? Grazie.
    Problema scheda madre?... o problema scheda video??-dscn3215.jpgProblema scheda madre?... o problema scheda video??-dscn3214.jpg

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il pettine che fa da chiusura dello slot va infilato internamente al case, la punta non va malamente piegata verso l'esterno come hai fatto tu; ho evidenziato con un cerchio il punto in questione:

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sembrava strano anche a me quando dovevo piegare il pettine ma scusa se lo piego all'interno va ad occupare lo spazio in cui va la punta della scheda. Poi pur infilandolo all'interno del case, lo spazio non aumenterebbe quindi comunque non potrei collegarci i cavi (vedi vga nell'altra foto).

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tra la scheda madre e la paratia posteriore del case c'è uno spazio, minimo, ma sufficiente a infilare la punta del pettine della scheda grafica (e di qualsiasi altra scheda di espansione). Però a volte i case non sono precisi al 100%, magari occorre forzare un po', ma dovrebbe entrare comunque: sicuramente non va piegata verso l'esterno. Ti puoi rendere conto di questo guardando come è montata l'altra scheda grafica, quella montata due slot sopra quella che hai montato tu (tra l'altro, che te ne fai di due schede grafiche? Sono in SLI o Crossfire?). Per quanto riguarda il connettore, il discorso è lo stesso: a volte i laminati del caso non sono precisi e vanno a coprire un po' le prese. In questi casi basta limare un po la lamina in modo da poter far entrare il connettore.
    Ultima modifica di serassone; 10-03-2012 alle 01:39

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)