Ciao ragazzi,
qualcuno ha avuto o ha a che fare con questo nuovo BIOS?
Se si mi sapete dire se c'è l'opzione o la voce su dove settare la Vga su Slot PCI-Express come primaria e disabilitare la integrata?
Io non trovo la voce sulle vga.
Grazie!!
Ciao ragazzi,
qualcuno ha avuto o ha a che fare con questo nuovo BIOS?
Se si mi sapete dire se c'è l'opzione o la voce su dove settare la Vga su Slot PCI-Express come primaria e disabilitare la integrata?
Io non trovo la voce sulle vga.
Grazie!!
Ultima modifica di Rontin; 21-11-2011 alle 16:13
per quale scheda madre?
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
vai alla voce advanced
poi system agent configuration
initiate graphics adapter
pci/igpu
salva ed esci
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Ciao scusa,ho settato PCI/iGPU,ho salvato e subito dopo il riavvio credo ho schermata nera.Ho provato a spegnere e riacccendere il pc ma rimane schermata nera.
Allora ho provato a collegare il cavo del monitor,VGA,nella parte alta del case,dove presumo ci sia la scheda madre e si rivede lo schermo.Ma nel BIOS non c'è più l'opzione x cambiare il settaggio.
Che faccio?
puoi resettare il bios![]()
Come si fa esattamente?![]()
devi fare un clear cmos... trovi la guida sul manuale della mobo.
cmq inizia con lo staccare il pc dalla corrente e spegni l'alimentatore... poi cerchi il jumper CLRTC e dalla posizione di default 1-2 lo sposti su 2-3 per 10 secondi.
dopo questo intervallo di tempo rimetti il jumper sui pin 1-2, riattacca il pc alla corrente, accendi l'alimentatore e accendi il pc
fatto!
http://www.cizgi.com.tr/resource/vfi...67-m-le_en.pdf
allora... apri il link che ti ho mandato e vai al paragrafo 1.6 (è il manuale della tua mobo... in formato pdf così non devi andare a cercare il cartaceo che hai)
il jumper clrtc è un jumperche fa un ponte tra due pin, ovvero 1 e 2. se lo sposti sui pin 2 e 3 (SOLO A PC SPENTO E STACCATO DALLA CORRENTE) per 10sec ti resetta il bios ripristinando i valori di fabbrica.
aiutati con il manuale e apri il case e cerca quel jumper sulla scheda badre (stacca il pc ecc.) quando l'hai trovato segui la procedura che ti ho descritto.
Ok dai ci proviamo..Spremo le meningi e incrocio le dita..
Scrivo tra 10 minuti,spernado che va tutto bene
---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:09 ----------
Comunque il cavo vga lo stacco dalla scheda madre(presumo sia scheda madre) e lo attacco alla scheda video o aspetto?
Ok fatto.La buona notizia è che ricollegando il cavo vga alla scheda video lo schermo SI VEDE!.
Ma nel BIOS non c'è ancora l'opzione in cui potevo settare come primaria il PCI-Express.è sparita.
Però almeno na cosa l'abbiamo sistemata.Grazie mille!!!!!!!!!!!!![]()
Ultima modifica di Rontin; 21-11-2011 alle 21:07
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)