Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ma vanno tanto male queste Asus?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma vanno tanto male queste Asus?

Insomma da come leggo in giro queste asus hanno vari problemini... ora vorrei sapere, dato che sono in procinto di completare il mio ordine (P68Z68 V-PRO GEN3) se i problemi affliggono anche la scheda da me citata, e se in alternativa una Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 è migliore. Tralasciando il fattore estetico dove la Asus è impareggiabile

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Ma vanno tanto male queste Asus?

hanno qualche piccolo problemino...

io punterei a msi, asrock o gigabyte... se proprio vuoi rimanere su asus, ho visto sul forum (super mod... ) che la sabertooth sembra la scelta migliore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io sapevo di problemi per quelle P67... anche le Z68 non ne sono esenti?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente io ho una P8P67 EVO e non ho nessun problema
    CPU : Intel Core I5-2500K cooled by Scythe Ninja 3 Mainboard : Asus P8P67 EVO GPU : Asus GTX 560 Ti DirectCu II TOP RAM : G.Skill Ripjaws-X F3 4Gb (2x2Gb) DDR3 1333 Mhz Cl7 HD : Western Digital Caviar Black 500 Gb Ali : Corsair HX650 Case : CoolerMaster CM 690 II Advanced Monitor : Philips 234CL

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti penso che capiti solo su alcuni modelli...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Asus è il primo produttore al mondo di schede madri ed è uno dei marchi più diffuso a livello retail, dunque è logico che vi sia anche una certa percentuale di insoddisfatti che riportano le loro esperienze negative nei vari forum. Questo a livello di statistica. Però è indubbio che ultimamente abbiano fatto alcuni errori: per esempio le schede socket 1366 serie P6T sono tutto tranne che ben riuscite... Problemi di riconoscimento ram, instabilità... Anche le P7 socket 1156 non è che brillassero. Ho usato Asus per dieci anni, e mi sono sempre trovato bene; ultimamente però sono convinto che la qualità media delle loro schede si sia abbassata. Inoltre hanno "infarcito" le schede di quei chip di controllo (EPU, TPU) che secondo me non fanno altro che aumentare le probabilità di far sorgere instabilità. Un buon chipset moderno è infatti perfettamente in grado di gestire il proprio carico energetico sia a pieno carico che a medio e basso carico e non si vede la necessità di complicare il disegno di una scheda aggiungendo altri chip di controllo. Per quanto riguarda le massime prestazioni, è bene che sia l'utente a cercare di raggiungere i limiti del proprio hardware, se lo vuole, e non che sia la scheda a tentare di farlo, cosa che invece a volte le Asus tendono a fare.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao
    Io sono 10 anni(e passa) che uso asus e problemi ne ho riscontrato molto di più nelle vecchie del periodo dal 1990-1997.
    Detto questo,la mia ultima è una P7P67(quindi già datata),e devo dire che ho riscontrato un salto di qualità in senso positivo,nella costruzione della scheda.
    Va anche detto che ci ho abbinato sempre alimentatori di una certa qualità;se una scheda costa €150,anche l'ali ne deve costare +/- quel prezzo(indipendentemente dalla potenza).Al giorno d'oggi,con le caratteristiche delle nuove main,questo è un passo obbligato.
    Ora,come in tutti i settori merceologici,anche nell'elettronica il prodotto industriale non è esente da difetti,però,il paragonare un'Asus da €180 ad un'Asrock di pari prezzo mi sembra un tantino azzardato,come qualità.
    Forse,se prendiamo una liscia da €100,il discorso cambia.
    @serassone:giusto;
    appunto per questo è inutile smanettare con i software di controllo che Asus dà in dotazione(non servono a nulla);meglio impostare manualmente i parametri per il limite a cui si vuole arrivare,e,per questo,ci sono gli amici del forum
    HAF922+Noctua NH-U12PSE2+Corsair650HXEU
    i5-750@3200+P7P55D-EVO+TeamGroup1600(4Gb)
    Powerc.ATI HD5750+ 500gb WD Caviar Black
    Zalman Multif.+PlextorDVD+Il restononcistainfirma

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ REBUS
    Comunque le Asrock sono salite di qualità, e quelle di fascia alta (per restare nel prezzo da te indicato, 180 €) sono perfettamente paragonabili alle Asus come qualità e non solo, anche alle Gigabyte e alle MSI, e non è detto che tra queste marche Asrock sia il fanalino di coda (sempre a parità di fascia di prezzo), anzi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io posso riportarti la mia esperienza diretta. Possiedo una P8Z68 V-PRO e sinceramente tornassi indietro prenderei altro. Costava tipo 5 euro in più della Asrock e ho avuto qualche problema con le porte sata di intel (dopo un po che c'era un disco attaccato improvvisamente non lo vedeva più cambiavo il cavetto e per un po andava e poi di nuovo la stessa storia ora) poi mi sono stufato ho montato il disco di storage al controler Marvel e via. Penso che ormai siano equivalenti alle altre schede quindi prendi quella che ha le cose che ti servono e che costa di meno. Inoltre tutti i software asus ecc rompono parecchio se vuoi fare un po' di overclock e vivere tranquillo non installarli neanche.
    CPU: I5 2500k DISSI: Noctua NH-D14 MOBO: Asus P8Z68 V-PRO RAM: 8Gb (2x4gb) ddr3 1600Mhz Gskill cl9 1.50v VGA: XFX 6950 2GB ALI: Cooler Master Silent Pro M 700w HDD: 2x 320gb Samsung Spinpoint F4 CASE: HAF 932 FAN CONTR.: Lamptron FC 2 S.O.: Windows 7 professional 64 bit

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lore1988 Visualizza Messaggio
    Io posso riportarti la mia esperienza diretta. Possiedo una P8Z68 V-PRO e sinceramente tornassi indietro prenderei altro. Costava tipo 5 euro in più della Asrock e ho avuto qualche problema con le porte sata di intel (dopo un po che c'era un disco attaccato improvvisamente non lo vedeva più cambiavo il cavetto e per un po andava e poi di nuovo la stessa storia ora) poi mi sono stufato ho montato il disco di storage al controler Marvel e via. Penso che ormai siano equivalenti alle altre schede quindi prendi quella che ha le cose che ti servono e che costa di meno. Inoltre tutti i software asus ecc rompono parecchio se vuoi fare un po' di overclock e vivere tranquillo non installarli neanche.
    Tu hai proprio la mobo che dovrei prendere io... altre esperienze negative? Mi butto di asrock extreme 4 gen 3?

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)