Salve forum,
Come da titolo, monto attualmente una motherboard Asus P8Z68-V LE con su Windows 7 Home Premium 64 bit e ho notato che, se imposto la modalità "Performance" dalle impostazioni dal BIOS della motherboard, non riesco a riattivare il pc dalla modalità Sospensione di Windows 7.
Tecnicamente, quando ripremo l'accensione, il pc parte ma al monitor non arriva il segnale video e il computer è inutilizzabile. Sono costretto a spegnerlo tenendo premuta l'accensione, perchè nemmeno col reset riesco a riavviarlo. Poi alla riaccensione tenta il risvelgio dalla sospensione impiegando un tempo lunghissimo e rendendo il pc lentissimo. Preciso che ho una CPU Intel Sandy Bridge, ma uso una GPU discreta a cui è collegato direttamente il monitor.
Non appena ho reimpostato la motheboard su "Normal" (le opzioni di base preimpostate sono Energy Saving, Normal e Performance) tutto è tornato perfettamente normale, compresa la sospensione.
A questo punto mi pare abbastanza chiaro che ci sia qualche conflitto fra la motherboard e Windows 7, ma non ho la minima idea del perchè, avendo installato tutto il software trovato nel disco di Asus. Sono solo un povero noob in materia e non ho grandi pretese di perfomance, volevo soltanto provare la modalità, ma se crea questi conflitti è inutile![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks