Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Opinione su compatibilità RAM

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Opinione su compatibilità RAM

Salve a tutti, dovrei sostituire 2 banchi di RAM da 2 Gb (4Gb), con 2 banchi da 4 (8Gb).
    La marca che ho attualmente installata è A-Data Gaming CL9 1333 Mhz ed è un kit 2 x 2Gb;
    La marca e il modello che mi accingo a comprare è un kit ram 2 x 4Gb:
    Corsair CMZ8GX3M2A1600C9

come processore ho un i5 e Mb: Asus p7p55 LX.

Prima di acquistare vorrei essere sicuro che le Ram che andrò a sostituire siano compatibili dal momento che mi è sorto un dubbio vedendo che nella lista di compatibilità della scheda madre (a quest'indirizzo: ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P7P55 LX), questo tipo di ram non è mensionata, ho meglio, è mensionato il kit da 2 banchi Corsair CM3X1G1600C9DHX DDR3 1600 2048MB(Kit of 2), e il kit da 3 x 2 come nel link sopra.

Cosa mi consigliate di fare? dovrei prendere esattamente quei kit che sono indicati nella scheda compatibilità oppure posso acquistare il kit 2 x 4 tranquillamente?

Grazie in anticipo per la risposta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Opinione su compatibilità RAM-compatibilita.jpg  
    Ultima modifica di joker84; 22-11-2011 alle 12:05

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Opinione su compatibilità RAM

Ho detto e ripetuto più e più volte che la lista di compatibilità non è altro che una lista di memorie testate dal produttore; è una guida indicativa importante, ma se un kit non è compreso nella lista non significa che "non è compatibile", significa solamente che "non è stato (ancora) testato", il che è ben diverso. Consultare questa lista è quindi importante, ripeto, ma per scegliere la propria ram ci sono anche altre strade.
    È interesse dei produttori di ram rilasciare un elenco di propri prodotti al cliente che voglia essere sicuro di acquistare memoria compatibile. Quindi quasi tutti i produttori di ram forniscono nel proprio sito un configuratore della memoria; quello di Corsair è raggiungibile al seguente link:

Learn & Explore

Basta immettere nel primo campo il tipo di sistema (scheda madre, portatile, server, desktop, ecc.), nel secondo campo il nome del produttore della scheda madre (o del portatile, del server, ecc.), nel terzo campo il modello, ed ecco che viene restituito un elenco di memorie Corsair compatibili. Ecco la ricerca per la Asus P7P55 LX:

Asus P7P55 LX Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Asus P7P55 LX from Corsair

Dove si vede che praticamente tutti i modelli di DDR3 Corsair sono perfettamente compatibili, compreso il kit Vengeance che hai indicato, CMZ8GX3M2A1600C9.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Opinione su compatibilità RAM

Ottimo, grazie infinite per la chiarezza e per la rapidità!

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)