Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Boot Ram 4 gb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Boot Ram 4 gb

Salve a tutti.
    Da un pò di tempo convivo con un piccolo problema agli slot delle ram. Prima con le Xms3 e successivamente con le dominator. In soldoni mi capita ogni tanto che i 4 Gb ( 2x2 gb ) messi in un certo modo no ngenerino neanche il boot. Le ventole vanno ma resta costante fino a spegnimento forzato. Finchè non mi ci metto con pazienza togliendo tutte le ram e provando a 1 a 1 a cercare la giusta combinazione. E fino a qua tutto ok. Da ieri che ho rimontato il case dopo che l'ho ripulito le Ram non ne hanno mai voluto sapere in nessuno modo di partire in combinazione Dual Channel. L'unica volta che son partite tutte e 2 ( quindi 4 gb ) è stato ieri sera ma solo in Single Channel. Oggi invece neanche quello.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Boot Ram 4 gb

su quali slot le hai messe??

se in singolo vanno senza problemi, o le hai messe in mobo sbagliato (l'ordine degli slot è importante) oppure potrebbe esserci qualche problema

che mobo hai??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova a resettare la memoria CMOS; a quanto tieni le ram? Con le piattaforme socket 775 come la tua il massimo ufficialmente supportato per le ddr3 è 1066, può darsi che cercando di salire vi siano problemi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di norma quando il dual channel con un pò di pazienza ( e tentativi ) entrava stavano o su 1 3 o su 2 4. Iniziati i problemi riuscivo a ottenere il dual channel solo su 2 4 e poi ieri sera quando è partito il boot con 4 gb di ram ero in single con il 1° e il 2° occupati. Dimenticanza del post precedente. Stamattina tra un tentativo e l'altro ero riuscito con gli slot 1 3 a ricevere il segnale del bios ma poi anche li di conseguenza schermo nero.

P5q3 Deluxe comunque.

---------- Post added at 15:37 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Prova a resettare la memoria CMOS; a quanto tieni le ram? Con le piattaforme socket 775 come la tua il massimo ufficialmente supportato per le ddr3 è 1066, può darsi che cercando di salire vi siano problemi.
    Non mi sembra siano più alte di 1066 controllerò comunque per conferma. Grazie per il consiglio =D

Edit: Le ram sono 1:2 rispetto al Fsb e sono a 666 Mhz. Quindi no, per ora non ho mai neanche provato a portarle a 1066 mi sa che massimo che ho provato giusto per bench sarà stato a 800 mhz

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

a questo punto segui il consiglio di serassone e poi vediamo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rimossa, resettata, reinserita. Provato a installare entrambi i banchi ( Slot 1 3 ) e il problema si è ripresentato. Ho smontato i due banchi visto che se il problema si pone una volta si riproporrà sempre qualsiasi combinazione provi. Reinserisco solo un banco e ancora dava problemi, smonto riprovo e finalmente dopo una lunga strana attesa è partito. Premetto il bios è già a Default e nonostante tutto mi dice che l'overclocking è fallito. Solo ieri sera era a 3.2 ma adesso era a 2.66 standard. Insomma comincio a pensare che possa essere un problema di bios. Ultimamente l'ho aggiornato alle versione 1901 che mi pare l'ultima. Che sia quello?

Edit: Altri suggerimenti?
    Ultima modifica di Contra; 23-11-2011 alle 17:47

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)