Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Ram/MoBo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema Ram/MoBo

Salve a tutti, da un paio di giorni sto avendo dei grossi problemi col pc: l'altra sera mi si è spento improvvisamente e non sono più riuscito ad accenderlo. I vari led si accendevano ma il pc non si avviava, non arrivava neanche il segnale video e dovevo spegnerlo dall'interruttore dell'alimentatore. Ho pensato fosse un problema di Ram, quindi ieri ho provato a invertire/rimuovere le ram e fare tutti i tentativi con le varie combinazioni: se avvio il pc con solo 1 dei 3 banchi di ram non si avvia, se lo avvio con 2 o 3 banchi a volte si avvia normalmente, altre inizia ad avviarsi ma mentre è ancora nel bios si spegne e si riaccende da solo, se riesce a "superare" la parte del bios e lancia windows poi funziona normalmente se non fosse che se vado nel pannello di controllo dice "Memoria RAM: 6GB(2.0GB utilizzabile)" e in effetti il sistema è molto meno reattivo di prima. Inoltre se arresto il sistema dal menù start dopo 3-4 secondi che il pc è spento si riaccende da solo , mentre se spengo il pc dal pulsante di accensione rimane spento.
    Cosa posso fare per sistemare? Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla situazione e ringrazio in anticipo.

P.s. Non ho mai fatto nessun tipo di overclock, né modificato nessuna impostazione.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema Ram/MoBo

Ho notato che quando non si accende al primo colpo, si spegne 2 volte durante la fase del bios e si accende al terzo tentativo. Nei primi 2 tentativi il bios lascia il messaggio di errore "Recovering lost dram size".

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda sembra un problema della scheda madre... se puoi prova un altro alimentatore, se i problemi sono gli stessi ho paura sia la scheda madre
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok quindi le ram dovrebbero essere a posto...per caso hai qualche consiglio per una MoBo per la mia configurazione? Sui 200-250euro e possibilmente con gli slot per le vga almeno 1-2 millimetri più spaziati dato che su quella attuale non posso fare lo SLI perché la mia scheda video ha un dissipatore particolarmente alto :/

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)