Salve a tutti, da un paio di giorni sto avendo dei grossi problemi col pc: l'altra sera mi si è spento improvvisamente e non sono più riuscito ad accenderlo. I vari led si accendevano ma il pc non si avviava, non arrivava neanche il segnale video e dovevo spegnerlo dall'interruttore dell'alimentatore. Ho pensato fosse un problema di Ram, quindi ieri ho provato a invertire/rimuovere le ram e fare tutti i tentativi con le varie combinazioni: se avvio il pc con solo 1 dei 3 banchi di ram non si avvia, se lo avvio con 2 o 3 banchi a volte si avvia normalmente, altre inizia ad avviarsi ma mentre è ancora nel bios si spegne e si riaccende da solo, se riesce a "superare" la parte del bios e lancia windows poi funziona normalmente se non fosse che se vado nel pannello di controllo dice "Memoria RAM: 6GB(2.0GB utilizzabile)" e in effetti il sistema è molto meno reattivo di prima. Inoltre se arresto il sistema dal menù start dopo 3-4 secondi che il pc è spento si riaccende da solo, mentre se spengo il pc dal pulsante di accensione rimane spento.
Cosa posso fare per sistemare? Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla situazione e ringrazio in anticipo.
P.s. Non ho mai fatto nessun tipo di overclock, né modificato nessuna impostazione.

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
, mentre se spengo il pc dal pulsante di accensione rimane spento.