Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi Volaggio Dominator ddr3 1600mhz con profilo X.M.P default

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problemi Volaggio Dominator ddr3 1600mhz con profilo X.M.P default

Ciauz a tutti.Ho appena cambiato i miei 8 gb di ram con 6gb triple channel di dominator.Settando tutto automatico va ok,ma se attivo il profilo x.m.p e poi gioco a crysis 2 con patch dx11 ecc,mi dava un crash per la ram e tanto di schermata blu. Cosi per prova,ho portato il voltaggio da 1.66 (standad previsto dalla mobo per alimentarle con profilo x.m.P) a 1.68, e tutto ora si è risolto.

Posso tenerle così?o rischio di rovinarle alla fine?oppure vado con un leggero overclock magari se qualcuno ha qualke impostazione da consigliarmi.....

Config i7 930, Asus p6t-se. grazie dei consigli a prestoooooooooo

Ho modificato la dicitura DRAM Bus Voltage da 1.66 a 1.68 , la linea QPI/DRAM CORE VOLTAGE l'ho lasciata a 1.200 ho fatto bene?
    Ultima modifica di Valerossi; 27-11-2011 alle 23:22 Motivo: Precisazioni

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problemi Volaggio Dominator ddr3 1600mhz con profilo X.M.P default

Nei processori Core i7 come il tuo non è consigliabile superare la tensione di 1,65 V; oltre questo valore a lungo andare potresti danneggiare il processore.
    Ho letto che una delle possibili cause dell'instabilità è il differenziale di tensione tra ram e QPI, che non deve superare 0,3 V; quando lasci le memorie in automatico, esse vengono impostate con i valori standard (1333, 1,5 V) e se fai caso con questa tensione la differenza di tensione tra ram e QPI è proprio 0,3 V (1,5-1,2). Quando imposti il profilo XMP, le ram vengono impostate a 1600 con 1,66 V (la differenza di 0,1 V rispetto agli 1,65 V previsti va bene, è tollerabile), e in questo caso il differenziale sale a 0,46 V; quindi prova a impostare nuovamente il profilo XMP (non ti consiglio di tenere 1,68 V) ma contestualmente prova anche ad alzare il QPI/DRAM Voltage a 1,36 V.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problemi Volaggio Dominator ddr3 1600mhz con profilo X.M.P default

Forse ho risolto,QPI/DRAM CORE VOLTAGE da 1.200 l'ho portato a 1.265 ke era lo scatto scuccessivo,1.36 nn mi fidavo era già nella fascia che considerava di colore verde.se dovesse darmi problemi ancora,lo alzerò scatto dopo scatto. Avrò ragionato sapientemente? grazie dell'aiuto per ora se volete aggiungere altro mi farà una bella cultura in merito

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Be', verde dovrebbe essere ancora un valore normale, ma fai bene a provare uno step per volta.

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)