Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: scheda madre "problema" con scheda video

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scheda madre "problema" con scheda video

Salve a tutti,
    coma da titolo ho un piccolo "problema" con la mia scheda madre.
    Inizio con spiegare tutta la faccenda quindi scusate se sarò prolisso: alcuni anni fa io e mio fratello abbiamo ricevuto due pc in regalo in tutto e per tutto identici.
    Questi montavano una ASRock ConRoe1333-D667, Intel Core 2 Duo E4500, 2 Gb di Ram, il resto integrato.
    Io da subito ho modificato la configurazione con una scheda video, GeForce 8500 GT che con i suddetti 2 Gb di ram non ha mai dato "problemi".
    Recentemente, in seguito ad una voglia di upgrade hardware abbiamo iniziato col potenziare la Ram comprando entrambi 4 Gb della Corsair (in modo tale che essendo due banchi omologhi si potesse avere la funzionalità dual channel).
    Qui nasce l'inghippo: abbiamo entrambi Seven Ultimate a 32 bit, quindi non darà mai i 4 Gb come totalmente disponibili, tuttavia il mio me ne offre disponibili 2,9 Gb e rotti contro i 3,3 e rotti del suo...
    L'unica modifica apportata, e quindi differenza tra i due, è la scheda video (che ho verificato essere la causa del problema rimuovendola e utilizzando quella incorporata, ottenendo una lettura di ram disponibile pari a 3,3).

Detto questo volevo sapere se fosse possibile ovviare a tale riduzione, quindi eventualmente come procedere...o se non fosse possibile, se un domani cambiando scheda video potrei incappare in "problemi" maggiori (magari una più potente ruba ancora più ram, potrebbe essere una boiata, ma non essendo pratico di nuove configurazioni ho preferito chiedere)?
    Grazie.

PS. non so nemmeno se la sezione sia corretta, quindi eventualmente chiedo scusa e che qualche mod gentilmente provveda a spostarlo in mia vece, grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scheda madre "problema" con scheda video

secondo me non ti devi preoccupare,parte di quella ram è utilizzata per l indirizzamento verso le vga.ma a conti fatti essendo a 32bit non ti cambia niente in quanto ogni processo occuperebbe 1,8GB di ram massimi.e se un processo arriva a prenderti così tante risorse,stai sicuro che ti rallenta tutto il sistema anche se recuperi quei 400MB
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)