Salve a tutti, da qualche giorno sto avendo qualche problema non indiffente (credo) con la ram o la scheda madre del mio pc. Il pc una sera si è spento improvvisamente dopodiché provando a riaccenderlo si accendevano i led e partivano le ventole ma non arrivava segnale video al monitor. Ho provato a togliere/invertire le ram (ho 3 banchi da 2) e dava lo stesso problema di accendersi senza mandare segnale video finché con tutti e 3 i banchi di ram pluggati sono riuscito ad avviarlo. Tuttavia, al momento, prima di avviare windows quando accendo il pc il bios da un messaggio di errore "recovering lost dram size" e si spegne; dopo 3-4 secondi si riaccende e ripete il ciclo: dopo 2-3 volte che si riavvia parte windows e si avvia quasi normalmente. Dico quasi perché andando sulle specifiche del sistema nel pannello di controllo alla voce "ram" dice "6GB(2.0GB utilizzabile), ed effettivamente il pc è molto meno reattivo di prima. Infine, se spengo il pc dal menu start di windows dopo 3-4 secondi che il pc si è spento si riaccende da solo, mentre se tengo premuto il pulsante power resta spento.
La scheda madre è una gigabyte x58a ud3r, le ram sono il kit corsair dominator 3x2gb a 1600mhz. (Btw...non ho mai overclockato).
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks