Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema RAM Kingston Hyperx Blu 8 GB (4X2GB) 1333mhz CL9

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Problema RAM Kingston Hyperx Blu 8 GB (4X2GB) 1333mhz CL9

Salve gentile staff di Tom's Hardware; purtroppo sono incappato in un errore dal quale non riesco ad uscirne vincente , il problema , dopo molti tentativi di localizzazione dell'errore , l'ho finalmente riscontrato nella ram che ho acquistato giorni fa.
    IL MIO PC:

LA MIA SCHEDA MADRE() :

La mia RAM():

La mia scheda video è un ATI RADEON HD5770 1GB DDR5. Il mio pc è un preassemblato che montava da sè due banchi di ram da 2gb l'uno della KINGSTON HYPERX BLU 2GB DDR3 1333MHZ CL9 per un totale di 4gb.
    In seguito ho acquistato una coppia di banchi della stessa marca e dalle stesse caratteristiche per portare il pc ad 8gb , ovviamente i banchi hanno lo stesso codice di marca (KHX1333C9D3B1K2/4G) e il pc li riconosce perfettamente. I problemi arrivano poi , quando il computer è in pieno regime , il primo segno è stato durante l'aggiornamento dell'indice di prestazioni di Windows 7 (64bit) , verso il 75% quando si ha il calcolo della CPU il pc va incontro a due vie, o crasha di botta oppure si freeza e non riparte più ; quando , per esempio , gioco o vedo un film il pc crasha di colpo e si spegne. Ovviamente ho visto i settaggi del bios (aggiornato all'ultima versione) e ho letto che bisogna provare ad aumentare il voltaggio della ram ; nel mio bios il voltaggio è impostato su AUTO , ma ho provato vari settaggi, 1.5v 1.6.v 1.7v (crasha dopo un pò di utilizzo) ad 1.8v il pc partiva e si riavviava in continuazione, ergo ho dovuto togliere batteria mobo e riavviare i settaggi. Ho provato altre soluzioni , come provare i due banchi in solo , cioè togliendo quelle preassemblate e montando le nuove (sempre per un tot. di 4gb) e il pc va alla perferzione, ho cambiato anche slot , da 1 a 3 , a 2 a 4 , e le ram fino ad un tot. di 4gb vanno perfette; quando invece sono montate tutti e 4 i banchi da 2gb l'uno il pc non va correttamente. Ho provato a mettere altri due tipi di banchi di ram sempre da 2gb l'uno a 1333mhz , in questo caso un banco era della VMAX e l'altro CORSAIR; il pc parte e si avvia tranquillamente, windows riconosce 8gb di ram montati ma quando provo a fare indice di prestazione il pc crasha , stesso problema si è presentato giocando a battlefield 3 . Non so come risolvere il problema , credo che sia problema di voltaggio , perchè i banchi funzionano alla perfezione e anche gli slot della mobo , ho un alimentatore made in china preassemblato di *****..marca LINK CREATIVE () da 600 watt. Mi hanno consigliato di prendere un kit 2x4gb della stessa marca, ma ormai ho acquistato quelle che ho e siccome ho speso bei soldini per avere un pc del genere vorrei poterle utilizzarle..purtroppo non credo ci sia modo . Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    P.S. ecco il sito della mia mobo MSI Italy ? Mainboard - H67MA-E45 (B3)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema RAM Kingston Hyperx Blu 8 GB (4X2GB) 1333mhz CL9

Innanzitutto il Core i7 2600K che possiedi è veramente sprecato su di una scheda madre entry level qual è quella su cui è montato attualmente; se alla fine non riuscissi a venire a capo del problema, sinceramente ti consiglierei di cambiarla con una scheda con chipset P67 o Z68 in modo che tu possa fare un po' di overclock al processore, perché no: i "K" nascono proprio per questo e costano di più rispetto alle versioni lisce, dunque se proprio necessiti di tanta potenza di calcolo avresti dovuto farti montare un 2600 "non K", risparmiando, oppure un Core i5, visto che su una scheda madre come la tua è totalmente inutile spendere di più per un "K" che poi tanto non si può sfruttare al 100%.
    Per quanto riguarda il problema: evita assolutamente di superare 1,65 V per quanto riguarda la tensione della ram perché con valori superiori potresti alla lunga danneggiare il processore, e sarebbe ancora meglio che rimanessi al di sotto di 1,6 V. Prova a testare la nuova memoria (visto che quella originale pare funzionare correttamente) con Memtest86+ 4.20, scarica l'immagine ISO del programma dal sito, masterizzala su cd, avvia da questo cd e lascia che faccia almeno un paio di cicli di diagnostica. Ti consiglio di provare con un modulo alla volta, in modo che in caso uno dei due moduli sia difettoso individueresti subito qual è.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si col tempo ho visto che la mobo non è proprio l'apice per un i7 , comunque memtest già effettuato sulle nuove ram, nessun problema, è la scheda madre che non supporta 4 banchi identici di ram?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà puoi benissimo montare un i7 su una scheda H67 come la tua, purché non sia un "K". I "K" in più hanno la possibilità di essere overcloccati, ma non sulle schede H67, e visto che un 2600K costa dai 20 ai 40 € in più rispetto a un 2600 "liscio", ecco che hai speso in più inutilmente. Mantenendoli entrambi in default, infatti (una scheda H67 non può far altro), vanno uguale, non ci sono differenze.
    In teoria dovrebbe supportare 4 moduli senza problemi, tuttavia a volte tra kit apparentemente uguali può succedere che vi siano incompatibilità. Fai una prova: visto che sulla tua scheda madre si può impostare una velocità inferiore alle ram, prova a impostare 1066 e vedi se i problemi permangono.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    In realtà puoi benissimo montare un i7 su una scheda H67 come la tua, purché non sia un "K". I "K" in più hanno la possibilità di essere overcloccati, ma non sulle schede H67, e visto che un 2600K costa dai 20 ai 40 € in più rispetto a un 2600 "liscio", ecco che hai speso in più inutilmente. Mantenendoli entrambi in default, infatti (una scheda H67 non può far altro), vanno uguale, non ci sono differenze.
    In teoria dovrebbe supportare 4 moduli senza problemi, tuttavia a volte tra kit apparentemente uguali può succedere che vi siano incompatibilità. Fai una prova: visto che sulla tua scheda madre si può impostare una velocità inferiore alle ram, prova a impostare 1066 e vedi se i problemi permangono.
    Allora ho provato ad impostarlo a 1066 , però questo valore non l'ho trovato , ne ho settato uno poco più alto , sui 1100 , ho riavviato pc e praticamente partiva e dopo due attimi si spegneva, ripartiva e si spegneva subito dopo , questo gioco di apri/chiudi me l'ha fatto quando ho provato a settare oltre gli 1.65v! il pc ad un certo punto dopo aver tolto batteria, partiva ma non faceva alcun rumore e lo schermo rimaneva spento , ho dovuto spostare jumper per tornare in default, ed è ripartito , non c'è via mi sa.

N.B. Io ho provato a portare il pc ad 8gb inserendo due banchi da 2gb uno della VMAX e un altro Corsair sempre 1333mhz DDR3 , ma il problema è sempre stato il medesimo, quindi è scheda madre? perchè le ram che ho preso erano del pc di mio padre e lì fungono!
    Ultima modifica di Emanuele92; 02-12-2011 alle 16:45

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

imposta le ram a 1333mhz
    cerca la voce internal pll overvoltage e attivala
    cerca la voce pll overvoltage e impostala a 1,8v

salva ed esci e riprova così
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    imposta le ram a 1333mhz
    cerca la voce internal pll overvoltage e attivala
    cerca la voce pll overvoltage e impostala a 1,8v

salva ed esci e riprova così
    purtroppo non ho trovato nessuna delle voci che hai citato, io della ram posso solo cambiare il voltaggio..la mia stupida scheda madre permette solo questo

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto il tipo di processore che possiedi, sinceramente io penserei di cambiarla comunque e prenderne una con chipset P67 o Z68; una MSI P67A-C45 per esempio, economica ma di qualità.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Visto il tipo di processore che possiedi, sinceramente io penserei di cambiarla comunque e prenderne una con chipset P67 o Z68; una MSI P67A-C45 per esempio, economica ma di qualità.
    L'idea della scheda madre è buona, ma per ora non ho intenzione di cambiare scheda madre e vorrei tenermi questa, dati gli standard, completa le mie esigenze, se sarà , con l'anno nuovo la sostituerò con una Z68 , a me interessa capire il problema alla radice per risolverlo da me, oppure portarlo in assistenza e sentirmi dire "la scheda madre è rotta" ...

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se non gestisce tutti i moduli,di solito è qualche impostazione nel bios
    io comunque le rivenderei e prenderei 2 moduli da 4GB...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se non gestisce tutti i moduli,di solito è qualche impostazione nel bios
    io comunque le rivenderei e prenderei 2 moduli da 4GB...
    Si anche secondo me è qualcosa nel bios, purtroppo non trovo nessuno a cui venderli >_>

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

metti l annuncio nel mercatino

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

metti l annuncio nel mercatino
    HO chiesto ovunque, credo che sono l'unico al mondo di cretino ad avere questo problema, che sola

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho provato a mettere un banco da 2 gb e sembra andare con 6gb , il test delle prestazioni di windows non ha mandato il crash il pc, ma allora 8gb perchè non va?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non è che è partito uno slot?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)