Un mio amico mi ha chiesto se potevo informarmi per lui, gli servirebbe una scheda madre compatibile con un processore phenom x4 9950 e delle ram ddr2 se possibile limitando la spesa sui 60€ grazie
Un mio amico mi ha chiesto se potevo informarmi per lui, gli servirebbe una scheda madre compatibile con un processore phenom x4 9950 e delle ram ddr2 se possibile limitando la spesa sui 60€ grazie
Devi cercare una scheda madre AMD con socket AM2+ con supporto ai processori con TDP 140W; il 9950 è stato prodotto in due varianti, una con TDP 140W, l'altra con TDP 125W, e certe schede madri economiche non sono in grado di supportarlo. 60 € per scheda madre + ram mi sembrano però un po' pochini, pur considerando che le ram costano poco. Poi cambiare scheda madre per questo processore non mi sembra abbia molto senso, a meno che la scheda madre che monta attualmente non si sia guastata.
deve acquistare solo la scheda madre che si è guastata provo a chiedere se conosce la variante del suo processore ma ne dubito in ogni evenienza sai suggerirmi una scheda da 140w?
---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 16:05 ----------
dice che è la versione da 125w
È un bel problema trovare una scheda madre AM2+ con supporto ai 125W: ormai i rivenditori tengono a listino pochissime schede madri con questo socket, e sono quasi tutte schede madri entry level con supporto massimo a 95W. In uno shop ho visto disponibile una Asrock AM2NF3-VSTA che supporta il 9950 da 125W del tuo amico, costa poco pià di 40 €. Ti mando il link in privato.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)