Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ciao, io ho comprato da un amico una 6970 sapphire, supporto scheda madre

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao, io ho comprato da un amico una 6970 sapphire, supporto scheda madre

ciao ragazzi io da un maico ho comprato una 6970 sapphire bellissima, comunque.....
    io prima avevo una 6870 sapphire e la ho mesa su ebay, comunque, la mia 6970 mi entra dentro il case?? io ho un (haf mid tower coler master).

apparte queste domande (per voi banali) la mia scheda madre cioè una m4a77td pro di asus mi supporta la scheda madre che ho preso???

una scheda madre scadente è vero che non la supporta??.....mi potete spiegare in grandi linee che fà una scheda madre e perchè ci sono da tutti i prezzi???......grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Blume; 06-12-2011 alle 13:00
    '' se un uomo con il joistik incontra un uomo con il mouse, l'uomo con il joistik è un uomo morto ''

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ciao, io ho comprato da un amico una 6970 sapphire, supporto scheda mad

Dentro il case ci entra, la scheda madre è compatibile: quello che devi verificare è se il tuo alimentatore da 550W è di marca, perché sei un po' strettino. AMD indica proprio in 550W la potenza minima dell'alimentatore, con due connettori di alimentazione a 8 e a 6 pin specifici per la scheda grafica, e se per caso l'alimentatore fosse scadente avresti problemi. Il mio consiglio è però di cambiare l'alimentatore in ogni caso e prenderne uno da almeno 600-650W per stare tranquilli.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ciao, io ho comprato da un amico una 6970 sapphire, supporto scheda mad

serasone sei un grande molto precisonellariposta, comuqnue si mi ero dimenticato di aggiornare, ho ordinato un 750 cooler master martedì lo monto. sai...per futuri crossfire......

posso fare una domanda aggiuntiva??...allora.... io ho letto che la mia mainboard supporta crossfire,....ora la mia domanda è: ma le manda tutte e due alla massima potenza o no?? perchè ho letto che una la manda a 16x e una a 4x...ma che significa???....
    '' se un uomo con il joistik incontra un uomo con il mouse, l'uomo con il joistik è un uomo morto ''

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok per l'alimentatore. Con una 6970 non vedo grosse necessità di Crossfire... Comunque sì, è vero, la tua scheda madre permette il Crossfire ma mentre lo slot primario funziona a 16x (cioè possiede tutte e 16 le linee PCI Express) il secondo connettore ha solamente 4 linee, inoltre queste linee provengono dal sothbridge, mentre quelle dello slot primario derivano dal northbridge. Ciò può introdurre spiacevoli latenze, dunque il mio consiglio è questo: qualora tu decidessi di fare un Crossfire, io sostituirei la scheda madre con un modello con chipset 990X o 990FX.
    Ultima modifica di serassone; 05-12-2011 alle 19:21

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tua Mobo ha il supporto per l'Ati CrossFireX, non è specificato il supporto per il Crossfire.
    Il CrossfireX praticamente combina la tua VGA con la VGA integrata nella Mobo, che è ben altra cosa rispetto a due VGA discrete collegate tra loro. Tant'è che i due slot PCIEx sono a 16x e 4x, mentre nelle Mobo che supportano multi GPU solitamente le linee vengono spartite, ossia da 16x-4x diventano 8x-8x se entrambi gli slot sono popolati.
    Insomma mi sa che il Crossfire non lo potrai fare con la tua Mobo...

Il mio Muletto

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alinoblu Visualizza Messaggio
    La tua Mobo ha il supporto per l'Ati CrossFireX, non è specificato il supporto per il Crossfire.
    Il CrossfireX praticamente combina la tua VGA con la VGA integrata nella Mobo, che è ben altra cosa rispetto a due VGA discrete collegate tra loro. Tant'è che i due slot PCIEx sono a 16x e 4x, mentre nelle Mobo che supportano multi GPU solitamente le linee vengono spartite, ossia da 16x-4x diventano 8x-8x se entrambi gli slot sono popolati.
    Insomma mi sa che il Crossfire non lo potrai fare con la tua Mobo...
    Stai confondendo le cose: la tecnologia che accoppia la grafica integrata con una grafica esterna si chiama Hybrid Crossfire, il CrossfireX è la tecnologia che serve ad accoppiare due o più (a seconda della scheda madre) schede grafiche. La scheda madre in questione, Asus M4A77TD PRO, è compatibile con il CrossfireX e, possedendo due slot meccanici 16x, è possibile installare due schede grafiche, con le limitazioni che ho descritto sopra: il primo slot dipende dal northbridge, il secondo dal southbridge e questo fatto non fornisce una situazione ottimale in quanto si possono introdurre latenze. L'Hybrid Crossfire non si può fare per nulla su questa scheda madre in quanto il chipset su cui è basata, AMD 770, non possiede grafica integrata.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

giustissimo!!! ecco grazie ragazzi....ho capito tutto!!!.....ora però mi sorge un dubbio. come già citato la mia mainboard supporta il 16x nel primo slot, per ora con una 6970 non mi interessa il cross.... però la mia scheda madre tutt'ora è in grado di tirarmi la scheda video al massimo??.... cioè 16x è il massimo??...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, 16x è il massimo.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)