Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio Scheda Madre 1156 per SLI

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio Scheda Madre 1156 per SLI

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto di una scheda madre, in futuro vorrei fare uno SLI di 2 570GTX ma sfortunatamente mi sono accorto che la mia motherboard supporta solo il 4x sulla seconda porta PCIe. ho un budget di 100€ circa euro piu euro meno e volevo sapere quale mi potevate consigliare. solitamente acquisto su ********. il mio hardware è in firma, sapete dirmi se l'alimentatore ce la fa a supportare queste 2 schede? grazie a tutti anticipatamente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio Scheda Madre 1156 per SLI

Il socket 1156 è in fase di dismissione anche se è recente, perché Intel ha scelto di non supportare nuovi processori su questo tipo di piattaforma decretandone così la morte prematura.
    I rivenditori online non possono tenere in magazzino schede madri la cui vendita è incerta, per cui attualmente il tuo rivenditore abituale ha in listino solamente più 4 schede madri socket 1156. Il modello meno caro che supporta lo SLI è la Asrock P55 Extreme4 a poco più di 120 €; sinceramente io non investirei questa cifra in una scheda madre socket 1156, adesso come adesso: se sei disposto ad acquistare una seconda 570, scheda dal costo non proprio indifferente, io ti consiglierei di aumentare il budget fino a comprendere, oltre alla 570, una scheda madre socket 1155 con almeno un Core i5 2400, meglio un 2500K. Considera che a uno SLI di 570 gioverebbe molto il cambio di piattaforma: il tuo 760 correrebbe quasi il rischio di essere un collo di bottiglia con una potenza grafica simile; inoltre le tue ram attuali sono già compatibili con una piattaforma Sandy Bridge, dunque potresti tenerle. L'alimentatore è di qualità e dovrebbe essere sufficiente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mille per il consiglio, davvero non mi aspettavo che il mio processore potesse rivelarsi così poco performante rispetto ai sandy bridge, d'altronde è appena una generazione indietro e ne ho sempre sentito parlar bene... a questo punto ci penso un po... purtroppo mi piace molto la saga di total war che è molto affamata di hardware e il pensiero di uno SLI mi incuriosiva non poco

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedi, in realtà il tuo 760 va' ancora più che bene, e penso proprio che reggerebbe uno SLI; ma la piattaforma non è più attuale e oltre al fatto che praticamente non potresti più scegliere l'eventuale nuova scheda madre (dovresti prendere quello che trovi al prezzo che trovi), non è consigliabile cambiare la scheda madre solo per passare alla possibilità dello SLI. Molto meglio aggiornare la piattaforma, se si cambia scheda madre, in modo da avere una configurazione più prestante (io sono passato da un 750 a un 2500K e ti assicuro che la differenza si vede, eccome), aggiornata e aggiornabile.
    Come alternativa ti consiglierei di sostituire la scheda grafica con una 580, per esempio, se necessiti di più potenza grafica; in questo caso manterresti la configurazione a scheda singola e non avresti bisogno di cambiare la scheda madre, potendo quindi rimandare un eventuale upgrade della piattaforma. Inoltre rivendendo la 570 recupereresti parte del budget.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    Vedi, in realtà il tuo 760 va' ancora più che bene, e penso proprio che reggerebbe uno SLI; ma la piattaforma non è più attuale e oltre al fatto che praticamente non potresti più scegliere l'eventuale nuova scheda madre (dovresti prendere quello che trovi al prezzo che trovi), non è consigliabile cambiare la scheda madre solo per passare alla possibilità dello SLI. Molto meglio aggiornare la piattaforma, se si cambia scheda madre, in modo da avere una configurazione più prestante (io sono passato da un 750 a un 2500K e ti assicuro che la differenza si vede, eccome), aggiornata e aggiornabile.
    Come alternativa ti consiglierei di sostituire la scheda grafica con una 580, per esempio, se necessiti di più potenza grafica; in questo caso manterresti la configurazione a scheda singola e non avresti bisogno di cambiare la scheda madre, potendo quindi rimandare un eventuale upgrade della piattaforma. Inoltre rivendendo la 570 recupereresti parte del budget.
    E se aspettassi un calo prezzi della 590? Credi che mi risolverebbe problemi prestazionali per un bel po? Al processore poi ci penso...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ouedec Visualizza Messaggio
    E se aspettassi un calo prezzi della 590? Credi che mi risolverebbe problemi prestazionali per un bel po? Al processore poi ci penso...
    La trovo una buona idea, perché no.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se devi proprio cambiare scheda madre cerca nell'usato anche qui sul mercatino di tom's
    Non rispondo a PM riguardanti delucidazioni su problemi del vostro PC.

VENDO MATERIALE LIQUID COOLING - VENDO WATERBLOCK EK PER GIGABYTE P67 UD7

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    se devi proprio cambiare scheda madre cerca nell'usato anche qui sul mercatino di tom's
    grazie mille per l'info

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la cpu va benissimo nn serve cambiarla se vuoi ancora di piu aspetta ancora un po e aggiorni la shceda video stanno per uscire le vga di nuova generazione a 28nm

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie jedis... mi sa che questa è la soluzione migliore economicamente parlando

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ragazzi, scusate, sapete dirmi se questa scheda supporta lo SLI a 16x? sul sito produttore non lo pubblicizza mentre è segnalato solo il crossfire... potete aiutarmi? grazie
    MSI Italy ? Mainboard - P55A-G55

Edit: Cavoletti, sembra che col socket 1156 non si possa fare uno sli 16x 16x mi date conferma di questo?
    Ultima modifica di ouedec; 07-12-2011 alle 18:39

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La P55A-G55 non è certificata SLI, per cui si può fare solo il Crossfire. Col socket 1156 lo SLI è 8x/8x, come anche nel socket 1155; la differenza prestazionale con una configurazione 16x/16x è minima, pochi punti percentuali, quindi non mi preoccuperei.
    Io continuo a consigliarti di non cambiare scheda madre, nemmeno con una usata, ma piuttosto di potenziare la grafica sostituendo la scheda attuale con una più potente, poi vedi tu...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    La P55A-G55 non è certificata SLI, per cui si può fare solo il Crossfire. Col socket 1156 lo SLI è 8x/8x, come anche nel socket 1155; la differenza prestazionale con una configurazione 16x/16x è minima, pochi punti percentuali, quindi non mi preoccuperei.
    Io continuo a consigliarti di non cambiare scheda madre, nemmeno con una usata, ma piuttosto di potenziare la grafica sostituendo la scheda attuale con una più potente, poi vedi tu...
    serassone, devo dirti che ho gia acquistato la seconda 570... a questo punto non mi resta che cambiare motherboard... mi resta solo il dubbio per il tuo suggerimento di cambiare socket da 1156 a 1155...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io cambierei... poi se riesci a trovare un buon usato per il tuo 760, ok, potresti ancora tenerlo: ma non ci spenderei più di 60-70 €. Una nuova piattaforma però aumenterebbe le prestazioni, inoltre sarebbe aggiornabile in futuro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ancora per i tuoi interventi... Sono molto combattuto al rigurdo del cambio scheda , voglio pensarci bene perche dovrei comunque antici pare la spesa del nuovo processore anche se poi recupererei qualcosina da questo 760... Vorrei effettivamente capire se sono Al limite con questo processore e queste 2 Gpu. Ho aperto un post nella sezione processori per schiarirmi le idee. Ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)