Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Migliore Scheda Madre per I5? (A Budget Limitato)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Migliore Scheda Madre per I5? (A Budget Limitato)

Il titolo spiega più o meno di cosa sto parlando.

Recentemente sono stato convinto proprio grazie a questo forum nel lasciar perdere l'X6 1090T per un gaming pc, in favore di un più performante I5 2400. Il problema è che ho sempre usato AMD, e sinceramente di schede madri per Intel non so quasi niente.

Quindi, la domanda è piuttosto semplice: Cosa consigliate per 100-120 euro (o poco più)?
    Ho cercato di capirci qualcosa tra la miriade di schede P67, ma ne sono uscito semplicemente con un gran mal di testa.
    Se può fare la differenza, userò una coppia di HD6870 in SLI, 8 gb di RAM Corsair Vengeance, e molto probabilmente non andrò di Overclock.

Quel santo di mr.frizz mi avrebbe già consigliato una MSI P67A-GD53, ma dopo alcune ricerche ho trovato un pò di opinioni miste: chi diceva che era fantastica, altri che erano convinti che sia quella scheda che le MSI in generale non sono granchè, per quanto possa suonare da fanboy.
    Quali di quelle opinioni sono giuste e quali alternative potrebbero esserci?

Grazie di cuore in anticipo a chiunque risponda, questo forum mi ha già aiutato talmente tanto che manca giusto che il pc me lo montiate voi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Migliore Scheda Madre per I5? (A Budget Limitato)

io ce l ho,ora c è uno sli montato e non mi da problemi...ci ho montato anche un crossfire e funziona bene...i problemi le danno tutte,anche quelle che costano 300€.
    e se fai un giro nel forum di gente che si lamenta della gd53 penso sia 1 su 100...

se non ti fidi valuta una asrock z68 extreme3
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quoto asrock z68 extreme3 gen3

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    io ce l ho,ora c è uno sli montato e non mi da problemi...ci ho montato anche un crossfire e funziona bene...i problemi le danno tutte,anche quelle che costano 300€.
    e se fai un giro nel forum di gente che si lamenta della gd53 penso sia 1 su 100...

se non ti fidi valuta una asrock z68 extreme3
    Mi fido, mi fido So che da quando la MSI si fece la reputazione perchè le loro schede madri saltavano in aria con gli AMD, la gente non fa altro che continuare ad essere sfiduciosa, anche se è roba passata.

Volevo semplicemente avere anche qualche altra opinione su altre possibili schede. Ho sentito parlare di questa Asrock ad esempio, che sembra un'altra ottima scheda.
    Facendo qualche altra ricerca ho anche trovato che l'ASUS P8P67 PRO/EVO potrebbe essere un'alternativa, nonostante non mi interessi troppo il potenziale di overclocking.
    O anche la Gigabyte P67A-UD3P.

Che ne pensate di queste ultime due schede? Comunque migliore la MSI?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per l;overclock tanto nn puoi farne quindi inutile guardare quelle caratteristiche la p67 gd-53 e ok
    ma hai gia le due 6870? perche con le nuove vga che devono uscire ti conviene aggiornare piu che raddoppiare, in quel caso ci sono schede madri piu convenienti, per il gioco un phenom X4 invece dell'X6 va ancora piu che bene

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JediS Visualizza Messaggio
    per l;overclock tanto nn puoi farne quindi inutile guardare quelle caratteristiche la p67 gd-53 e ok
    ma hai gia le due 6870? perche con le nuove vga che devono uscire ti conviene aggiornare piu che raddoppiare, in quel caso ci sono schede madri piu convenienti, per il gioco un phenom X4 invece dell'X6 va ancora piu che bene
    Per le schede video ho paura sia tardi, le ho già entrambi. Le ho prese praticamente per il prezzo di una sola (130 euro) e mi è sembrato un'affare, spero che anche a quel prezzo non me ne debba pentire.
    Come processore ho già preso un I5 2400, quindi anche quello è già fissato. Da quel che so comunque dovrebbe andare più che bene.
    Dici che comunque queste due in Crossfire finiranno per diventare obsolete entro poco? Io speravo almeno di andarci avanti per un annetto, se non due.

Comunque, grazie per le informazioni, immagino che allora andrò di MSI Anche l'Asrock Z68 Extreme3 Gen3 mi attira, ma da quel che ho visto la GD53 mi sembra di qualità appena superiore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si va bene
    no come prestazioni ci sei è che possono essere ipu difficili da usare penso allo stuttering che può capitare ocn schede in sli o crossfire quando si abbassano gli fps

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JediS Visualizza Messaggio
    si va bene
    no come prestazioni ci sei è che possono essere ipu difficili da usare penso allo stuttering che può capitare ocn schede in sli o crossfire quando si abbassano gli fps
    Ouch. Beh, immagino che ora come ora posso solo provare e sperare che lo stuttering o non ci sia, o che sia minore. Se mi daranno problemi, posso sempre provare a venderle e prendere qualcosa di più recente.
    Perlomeno le ho pagate talmente poco, che probabilmente riuscirei anche a riprendere a pieno quel che ho speso.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)