Salve a tutti. Questo topic è in riferimento a quest'altro thread aperto in "Processori": CPU per il gioco a basso prezzo?
Mi servirebbe sapere quale mobo prendere per i seguenti processori: i5 2500K, i5 2300, i3 2100, Phenom II X6 1090T, Phenom II X4 955, FX-4100. Naturalmente prenderò soltanto uno di questi (aspettando altre risposte riguardo al processore) e non tutti. Essendo, come ho già detto, il budget limitato non ci vorrei spendere molto, stiamo insomma intorno a i 60-70€.
Per il momento avrei scelto queste due mobo:
AMD: Asrock 880GMH/U3S3 AM3+
Intel: Asrock Pro3 Rev3.0 P67 1155
La scelta è stata fatta più che altro per il semplice fatto che entrambe hanno dei connettori che al momento mi servirebbero, per la precisione: entrambe hanno un connettore IDE. Avendo un vecchio masterizzatore DVD IDE che funziona perfettamente vorrei evitare di "buttare" soldi per uno nuovo (anche se non sono molti, però con il budget che ho...).
Fin qui non avrei nessun problema a prendere questo mobo, se non fosse per il fatto che avevo in mente soprattutto con AMD e con il 2500K di fare dell'overclock più in là col tempo. Quindi mi chiedo se queste due motherboard potrebbero andare bene per fare dell'overclocking, oppure è meglio lasciarle perdere? Altrimenti cosa mi consigliate?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks