Ciao a tutti possiedo un pc con OS windows XP 32 bit e una RAM da 2 GB canale singolo.
La mia domanda è:
Come devo impostare la memoria virtuale per ottenere la massime prestazioni?
Ciao a tutti possiedo un pc con OS windows XP 32 bit e una RAM da 2 GB canale singolo.
La mia domanda è:
Come devo impostare la memoria virtuale per ottenere la massime prestazioni?
Generalmente con Windows XP si consiglia di impostare un quantitativo di memoria virtuale fisso (in modo che il file di swap non venga frammentato continuamente) e pari a 1,5 volte la memoria fisica; quindi nel tuo caso con 2 Gb di RAM, dovresti impostare 3 Gb di memoria virtuale; per rendere costanti le dimensioni di questo file, basta impostare la quantità minima di memoria virtuale uguale a quella massima....
Per ottimizzare ancora di più il sistema, sarebbe meglio creare una partizione sull'hdd dedicata soltanto al file di swap e disattivarne l'indicizzazione...
Grazie Gaetano ho impostato la memoria virtuale come mi hai suggerito e il pc ora va molto meglio
Invece il computer di mio babbo ha 4 GB di RAM e sistema operativo windows 7. Per impostare la memoria virtuale faccio la stessa cosa che mi hai detto sopra? cioè metto 6 GB di memoria virtuale
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)