Salve, mi trovo di fronte ad un dubbio esistenziale. Sto montando uno SLI di 580 (Asus DCII) su una Z68 Extreme 4 Gen3. Come vedete dall'immagine, le schede sono enormi e quindi soggette ad una consistente piegatura per via del peso. Inoltre, montandole adiacenti (sul primo slot e sul secondo) ho come l'impressione che si venga a creare una fornace (la prima scheda non riuscirebbe a pescare aria fresca in maniera adeguata). Volevo sapere se, montando le schede come in immagine, (sul primo e sul terzo ed ultimo slot) perderei la possibilità di utilizzarle in modalità 8x/8x. Se può essere utile, oltre alle schede non andrò a montare altro sugli altri slot. Ho cercato sul sito della Asrock ma non credo di aver capito precisamente il comportamento di quell'ultimo slot. Ringrazio in anticipo per le risposte.
![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

. Come vedete dall'immagine, le schede sono enormi e quindi soggette ad una consistente piegatura per via del peso. Inoltre, montandole adiacenti (sul primo slot e sul secondo) ho come l'impressione che si venga a creare una fornace (la prima scheda non riuscirebbe a pescare aria fresca in maniera adeguata). Volevo sapere se, montando le schede come in immagine, (sul primo e sul terzo ed ultimo slot) perderei la possibilità di utilizzarle in modalità 8x/8x. Se può essere utile, oltre alle schede non andrò a montare altro sugli altri slot. Ho cercato sul sito della Asrock ma non credo di aver capito precisamente il comportamento di quell'ultimo slot. Ringrazio in anticipo per le risposte.
)