Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Asus P6T6 WS vi prego AIUTO!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Asus P6T6 WS vi prego AIUTO!!!

Salve a tutti lo scorso lunedì ho avuto a che fare con un bel temporale ... fatto sta che mi è saltata la centralina fastweb e penso anche la scheda madre almeno in parte. Praticamente resta acceso il led giallo fisso di una delle due porte delle reti lan a cui era attaccato fastweb e non funziona più la scheda di rete, mentre collegando il cavo ethernet all'altra porta funziona. In più se spengo il pc dopo un lasso di tempo variabile inizia a lampeggiare il led verde della scheda madre a tempo con la retro illuminazione del case e se provo ad accendere il pc non parte. Per farlo partire devo scollegare il pc dall'alimentazione e quando lo ricollego il led che era lampeggiante torna fisso. Inoltre ho riscontrato che il pc ora a volte si impalla anche per fare semplici operazioni. Da che può dipendere secondo voi? C'è possibilità che torni a funzionare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Asus P6T6 WS vi prego AIUTO!!!

La scheda madre si è beccata una bella scarica, e dubito che torni a funzionare correttamente. La seconda porta di rete se ti serve si può sostituire con una scheda PCI o PCI Express Ethernet, e se basta scollegare l'alimentazione per poter riavviare il pc, pazienza; ma se anche il funzionamento del pc non è più regolare temo che sia successo qualcosa di grave. Se vedi che il problema persiste mi sa che dovrai sostituire questa bella scheda madre, ahimé. Se si ha sentore che possa venire un temporale bisognerebbe staccare tutto, ma so che a volte si viene colti lontano da casa, non sempre è possibile intervenire.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente mi ha colto nel sonno che forse è anche peggio... comunque c'è qualche modo per poter proteggere il pc da temporali? Perchè io non ho avuto sbalzi di tensione come quando tolgono la corrente è stato proprio un fulmine. Per la scheda madre secondo voi c'è possibilità di assistenza in garanzia? Asus da 3 anni di copertura.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono ciabatte con prese filtrate che possono essere utili in caso di sbalzi di tensione normali, ma nulla che protegga veramente dal fulmine diretto. Un mio carissimo amico, che lavorava in una grossa centrale Enel, mi ha spiegato che il colpo del fulmine è in grado di bypassare qualsiasi protezione, e l'unica protezione veramente efficace è la spina staccata dalla presa.
    La garanzia purtroppo non copre questo tipo di problemi, tuttavia se la scheda non ha segni di bruciature evidenti si può provare a mandarla in assistenza. Contatta il tuo rivenditore oppure direttamente la Asus Italia. È bene poi che tu sappia che se ti verrà accettata dovrai comunque attendere la sostituzione, e può passare anche più di un mese.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'attesa non mi preoccupa... è che ci tenevo era il primo pc che assemblavo da solo e non era venuto affatto male!

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)