Salve, ho un po di confusione in mente, tempo fa avevo postato un post (scusate il gioco di parole) nel quale chiedevo quali fossero i chipset per schede madri con soket 1155 in grado di supportare in triple channel e alcuni mi dissero che non era supportato ma che lavoravano in dual channel. Ora facendo un giro sul sito della corsair ho visto delle ddr3 quad channel eh!
![]()
Quali sono le mobo con chipset in grado di supportare questo presunto triple channel e in QUAD channel?
Metete ordine nella mia mente
Per quanto riguada i chipset ditemi voi perchè è meglio uno anzichè l'ltro e i vari uttilizzi?
Diciamo che se i facessi un uttilizzo prevalentemente per il gioco e un buon 20 % per video editing e perchè no un pò di gaming non farebbe male quale sarebbe il chipset più adatto alle mie esigenzee quali ram abbinarci (triple o quad channel?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
) nel quale chiedevo quali fossero i chipset per schede madri con soket 1155 in grado di supportare in triple channel e alcuni mi dissero che non era supportato ma che lavoravano in dual channel. Ora facendo un giro sul sito della corsair ho visto delle ddr3 quad channel eh!

Acquisto